Cimberio Varese

M.GREEN 6,5 : il play di Vitucci non gioca la sua migliore partita e non replica la prova di gara 1, forse infastidito dalla scelta di Mazzon di sfidarlo al tiro passando sempre dietro sui suoi pick and roll, è comunque capace di alcune giocate decisive e di garantire l’equilibrio offensivo della propria squadra, specie nel finale.

 

BANKS 6,5: l’avvio è di quelli molto promettenti, la sua gara tende a diminuire di tono nel corso dei minuti, comunque sempre presente e capace di impensierire la retroguardia ospite, specie sui giochi a 2.

 

ERE 8: la prova del capitano è di quelle da incorniciare, silente nella prima frazione, si prende le sue responsabilità nella ripresa, chiudendo lo strappo di Venezia, chiuderà con 19 punti.

 

SAKOTA 9: Mvp senza alcuna discussione, una sentenza da oltre l’arco, a qualsiasi distanza, apre letteralmente la scatola nell’ultimo quarto quando si decide il match; la difesa di Venezia con lui in campo praticamente non può parlare di aiuto e recupero, di lato debole, di riempire l’area, tutti termini che il lungo di Vitucci  cancella dal vocabolario di Mazzon; a questo si aggiungono anche un paio di recuperi nel finale.

 

DUNSTON 4,5: la peggior partita di Dunston in maglia Cimberio, 6+6, è un bottino davvero povero per quello a cui aveva abituato il pubblico di Masnago, è parso in particolare difficoltà contro l’esperienza di Marconato.

 

DE NICOLAO 5: non si distingue in nulla di particolare, solito apporto di buona regia e pressione sui portatori avversari.

 

POLONARA 7: partita di sostanza per l’energy man di Vitucci, molte giocate da segnalare, ma più in generale è la buona tenuta sui due lati del campo a stupire, ottimo debutto in questi playoff.

 

RUSH S.V.: solo 8 minuti in campo, fa a sportellate con Diawara.

 

IVANOV 5: non è ancora perfettamente inserito nei giochi, o meglio non è ancora in sintonia con M.Green, non fa certo mancare energia e presenza sotto le plance.

 

CERELLA SV: 90 secondi per lui.

 

VITUCCI 6,5: quello che più conta è che arriva in laguna, avanti 2-0, molte situazioni tattiche di Mazzon hanno secondo noi messo in difficoltà la sua Cimberio, la notte porterà consiglio.

Reyer Venezia

K. CLARK 6: Esce nel finale, prova a guidare la Reyer alla rimonta ma è troppo tardi

 

BULLERI 5: come i minuti che gioca, e nei quali non riesce ad incidere

 

DIAWARA 5.5: Chiude con 5/16 dal campo, subisce 5 falli, ma non riesce a sfruttare appieno la sua evidente superiorità fisica, finendo col forzare davvero troppi tiri

 

MARCONATO 5.5: Niente meno che la media tra il 7 per la sua prestazione ed il 4 per l’ingenuità dei due tecnici. Il plus/minus recita +8, segno che con lui in campo Venezia stava girando bene, davvero un peccato che un giocatore con la sua esperienza commetta una tale ingenuità

 

SZCEWZYK 5 – Serata no per il lungo polacco, male al tiro e male soprattutto in alcune scelte offensive che potevano cambiare il corso della partita. In difesa se la cava, ma dall’altra parte bisogna cambiare marcia

 

YOUNG 6.5 – Il migliore per la formazione orogranata, il capitano fa quello che può.

BOWERS 5.5: Prende 7 rimbalzi, aiuta la Reyer a rialzarsi dal -14 ma si prende troppe poche responsabilità: a testimonianza di questo, per lui solo 4 tiri in 22 minuti

 

ROSSELLI 6 – Entra e risolleva le sorti della gara, purtroppo si spegne troppo presto

 

MAGRO 5.5 – 3 falli in 5 minuti per il centro titolare, un peso che, purtroppo per coach Mazzon, si è fatto sentire

 

Jiri Hubalek ng

Francesco Candussi ne

 

le pagelle di Venezia sono a cura di Andrea Furlan

venezia

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati