AndreaTrinchieri (foto S.  Paolella 2013)

AndreaTrinchieri (foto S. Paolella 2013)

Andrea Trinchieri

Avremmo sperato di portare a casa il primo punto dopo aver condotto per lunghi tratti. La delusione è palpabile ma bisogna restare lucidi. Abbiamo dimostrato di poter giocare e dobbiamo cercare di mettere a posto alcune cose. L’attacco alla zona non ha funzionato. Questo ci ha tolto il ritmo in difesa e nei possessi finali siamo stati abbandonati dalla lucidità. Le gambe vanno dove vuole la mente. Non il contrario. Le palle perse sono un problema da affrontrare in questi due giorni di tempo che abbiamo prima di Gara 2. La serie è lunga. Ne abbiamo persa una. Non siamo certo finiti.

Joe Ragland

Una gara strana perché eravamo sopra di 16 e 19 punti e l’abbiamo persa. Tutto qua. Io non mi sento così fondamentale come qualcuno dice. Io gioco per la squadra ed è la squadra con uno sforzo generale a giocare le partite. Sono uscito per falli perché sono stato poco lucido nella parte finale della partita. Non credo che gli arbitri ci abbiano penalizzato. Roma ha giocato una partita fisica per tutto l’arco del match. La sua difesa non è cambiata. Hanno giocato pulito.

Marco Calvani  (Foto Alessio Brandolini 2013)

Marco Calvani (Foto Alessio Brandolini 2013)

Marco Calvani

Una partita bellissima ed è ovvio che è più facile per me dirlo dopo una vittoria. Una partita del genere la vinci solo se ti sei forgiato nell’arco degli ultimi nove mesi e mezzo. Questa partita ci darà un grande vantaggio dal punto di vista tecnico ed emotivo. Possiamo battere questa squadra. E se ci fosse un dubbio sul quanto possiamo competere con i nostri avversari, la gara di stasera ci deve dare una grande mano. Il pubblico nel momento di difficoltà si è fatto sentire e ci ha portato a vincere la partita. Abbiamo peccato all’inizio della partita quando non abbiamo messo tutta l’energia necessaria in difesa. Abbiamo deciso nella seconda parte di metterci a zona ed ha funzionato. Abbiamo commesso dei piccoli errori ma sono errori che ci possono stare ma in generale la zona ha funzionato bene. Ho avuto risposte importanti da alcuni giocatori. Taylor ad esempio, che è stato in difficoltà per buona parte della gara per poi uscire alla grande nel finale di partita. La serie è molto lunga e questo noi dobbiamo averlo bene in mente.

Phil Goss

Grazie ai tifosi romani per aver creduto in noi anche quando eravamo sotto di 20 punti. Voglio chiedere ai tifosi di non correre sempre sul campo. Perché abbiamo molto lavoro da fare e la serie non è finita. Non so spiegare perché Roma non ha difeso all’nizio della partita. Ci sentivamo pronti ma a volta le cose non girano. Dobbiamo pensare agli ultimi 25 minuti della partita. La strada fisica dell’ultima parte di partita è quella da seguire.

Luigi Datome

La zona li ha messi in difficoltà. Il merito va allo staff che ha avuto l’intuizione di metterla in campo e a noi che l’abbiamo fatta funzionare. Tutti contenti della vittoria ma tranquilli, facciamo un passo alla volta. E’ stata la nostra filosofia all’inizio dell’anno e non cambieremo adesso.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati