Max Menetti (Foto Alessio Brandolini 2013)

Max Menetti (Foto Alessio Brandolini 2013)

Max Menetti

Non ho più aggettivi per descrivere la mia squadra che sta giocando una grandissima serie di playoffs. Voglio fare i complimenti a Roma che ha giocato una partita eccezionale. Se avessimo fatto un paio di errori in meno saremmo arrivati punto a punto a fine partita. So che ci meritiamo di tornare in questo campo per giocarci Gara 7. Ora però dobbiamo pensare a Domenica. Una gara alla volta.

Phil Goss

E’ stata una vittoria di squadra. Se riusciamo a giocare una partita di squadra come abbiamo fatto oggi, noi abbiamo fatto il nostro. Abbiamo costruito bene per tutta la partita, attaccando gli spazi e segnando canestri importanti. Sono dispiaciuto di non essere riuscito a dare l’aiuto che la mia squadra meritava per tutto l’arco della serie. Ho avuto qualche difficoltà in Gara 1 e in Gara 4. Ho subito un po’ la pressione. Oggi ho parlato al mio allenatore e Marco mi ha detto “Tu sei Phil Goss, sei un grande giocatore”. Questo ha fatto scattare qualcosa dentro di me. Stasera ho messo la squadra davanti a me. Stasera ho voluto essere un leader.

Marco Calvani  (Foto Alessio Brandolini 2013)

Marco Calvani (Foto Alessio Brandolini 2013)

Marco Calvani

Siamo stati bravi. Però a qualcosa da ridire ai miei ragazzi che hanno giocato in alcuni momenti con superficialità. Non è pensabile che una squadra che si gioca una semifinale scudetto giochi con tanta arroganza alcuni momenti chiave della partita. Nella prima parte della partita abbiamo concesso qualcosa sul lato difensivo. Poi abbiamo stretto qualche bullone e ci siamo occupati anche del nostro attacco. E’ stata una buona partita la nostra. Dobbiamo aggiustare il numero delle palle perse ma sono convinto che possiamo fare di più. Mi aspetto qualcosa in più da Jordan Taylor che ha giocato una buona Gara 4 tornando dagli 8 giorni fermo. Voglio che faccia un passo in più in Gara 6.

Lorenzo D’Ercole

Per noi è stata una partita chiave. La serie si era trasformata in una mini serie a 3 e ne siamo usciti davvero bene. Sento di aver fatto un’ottima prova difensiva. Il mio obiettivo è di metterci il massimo impegno possibile. E’ questo che mi ha chiesto lo staff tecnico.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati