Miro Todic

Miro Todic

Come ammesso dalla stessa Enel l’operazione era già conclusa , ne aveva parlato ampiamente la stampa ma mancavano ancora tutti i crismi dell’ufficialità che ora invece ci sono. Presumibilmente il lungo andrà a completare la panchina(invero nutritissima) come primo back-up dei lunghi. Niente di nuovo invece per gli starters, col solo Lewis ingaggiato al momento, ma si vocifera di qualche  altro colpo che verrebbe assestato entro domani che ricordiamo è la data ultima per i vecchi abbonati per esercitare il diritto di prelazione.

Di seguito il comunicato ufficiale relativo all’ingaggio del Bosniaco ex Forlì.

L’Enel Basket Brindisi comunica, anche se con qualche ora di ritardo a causa di un disguido tecnico, d’aver ingaggiato per il prossimo campionato di lega A il giocatore bosniaco Miroslav Todic, nato a Tuzla il 6 gennaio 1985, ruolo ala, statura mt.2,05, peso kg 110.
Todic ha esordito in Italia la scorsa stagione indossando la maglia della Le Gamberi Foods Forlì con la quale ha collezionato 17 presenze -16 punti di media, 10 rimbalzi con 55.8% da due, il 37.3% da oltre l’arco. Questi numeri nel mese di febbraio hanno facilitato il trasferimento in Ucraina nella squadra Khimik giocando 13 partite con 7.7. punti di media, 3.2 rimbalzi in appena 17 minuti di gioco. Con la squadra ucraina ha disputato anche 4 partite in Euro Challenge mettendo a referto 10.3 punti per partita, 6.8 rimbalzi e 2 assist.
Todic vanta nella sua carriera svariate esperienze in giro per l’Europa fra Serbia (Zeleznik), Slovenia (Novo Mesto e Olimpia), Germania (Francoforte), Grecia (Rodi, Larissa e Ilysiakos), Svezia (Sundsvall), Cipro e Ucraina (Halychyna) dove ha chiuso nella Superlega ucraina con 13 punti, 7 rimbalzi e 3.5 recuperi di media tirando con il 46% da due ed il 38% da tre. Dotato di grossa fisicitá e cattiveria agonistica grazie ad un ottima tecnica sa creare punti dentro l’area e sa aprire il campo grazie al suo tiro da 3 punti.
Con la maglia biancoazzuarra Miro (questo il suo soprannome) potrà ricoprire sia il ruolo di ala forte che di pivot.

Ufficio Stampa – Enel Basket Brindisi