L’Aurora è lieta di comunicare la nomina di Maurizio Rossetti come nuovo Aiuto Allenatore. Rossetti, conosciuto nell’ambiente jesino come Ciccio. Ciccio  è una figura storica della società arancioblù: prodotto del vivaio locale, Maurizio ha disputato tutti i campionati giovanili con la maglia dell’Aurora arrivando a vestire la maglia della prima squadra.

Sicuramente i più si ricorderanno di lui avendo fatto parte, insieme all’Head Coach Piero Coen, della squadra che in tre anni ha conquistato tre promozioni, passando dalla C1 alla A2. Nel suo palmares Maurizio vanta anche un’altra promozione, con la maglia della Stamura Ancona dove a guidarlo in panchina in quell’annata c’era proprio il neocoach aurorino Coen.

La sua lunga carriera è poi continuata nelle minors marchigiane prima di appendere le scarpe al chiodo e dedicarsi ad allenare. Nella passata stagione è stato capo allenatore con buoni risultati della serie D jesina targata Virtus 88 e due anni fa, con la squadra U19, ha avuto la possibilità di fare esperienza facendo il vice allenatore in DNG. Ad accompagnarlo con la squadra giovanile quell’anno c’era quel Damiano Cagnazzo che ora ritroverà in prima squadra.

“Sono molto contento della scelta della società e della fiducia che hanno riposto in me” – dice Rossetti – “Per me è qualcosa di nuovo, che non ho mai affrontato. Questa nuova avventura è entusiasmante e darò il massimo per aiutare Piero e Damiano. Inoltre è molto bello ritrovare sia Piero, con cui ho condiviso molti anni sia da compagni di squadra che da giocatore con lui ad allenarmi, che Damiano, con il quale ho un gran rapporto visti i precedenti insieme. In virtù di tutto questo sarà un grande onore per me andare a comporre con loro lo staff di allenatori della prima squadra”.

Anche dalle parole di Altero Lardinelli, Amministratore Unico, è evidente la soddisfazione: “Ciccio è una persona che ha cucita addosso l’Aurora. Ha vissuto da protagonista il triplice salto dalla C1 alla A2 insieme con Piero ed ha fatto tutto il percorso di formazione cestistica nella nostra società, sia da giocatore che da allenatore. Così avremo un altro jesino in panchina, dopo Nicola Filonzi e Marco Raffaeli, che sicuramente con le sue caratteristiche, tra le quali quella di essere un lottatore, darà una grandissima mano sia a Piero che a Damiano.

A lui va un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura con l’augurio che sia un altro passo per ricreare un grande feeling con il pubblico e ritrovare quel senso di appartenenza alla società”.