Drake Diener durante la partita contro Varese (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Drake Diener durante la partita contro Varese (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Dopo la grandiosa prestazione di domenica sera contro Varese, che ha contribuito a portare la sua squadra in vetta alla classifica, Drake Diener si è presentato questa mattina in conferenza stampa. Con un sorriso aperto e la solita calma, Drake ha raccontato in un fluente italiano il momento emozionante che sta vivendo con la Dinamo.

Molte le polemiche per l’infrazione di passi che non gli è stata sanzionata nell’azione che ha portato al canestro vincente di Thornton “Sono molto dispiaciuto che si parli più dei miei passi che del canestro straordinario di Bootsy” ha spiegato l’ala del Wisconsin “Nel rivedere il video mi sembra di averli fatti ma capita spesso che ci siano degli episodi non fischiati così com’è normale ci sia rabbia in una partita persa di uno. Su di me ci sono state difese molto fisiche, non sempre sanzionate per esempio . La vita degli arbitri non è certo facile” ironizza.

Non c’è dubbio alcuno che il match contro Varese sia stata un bella partita “Per noi è ottimo vincere anche con basse percentuali al tiro, vuol dire che abbiamo lavorato bene, con intensità, anche sui nostri aspetti più deboli. Abbiamo vinto con orgoglio. Loro hanno un grande talento ed una chimica pazzesca: ci somigliamo molto come squadre e non a caso siamo entrambe in vetta alla classifica. E’ stato bello regalare ad un pubblico come il nostro, che è sempre fantastico ed a mio parere il migliore d’Italia, una partita così”.

Sicuramente quella di ManDrake è una stagione da incorniciare “E’ un buon momento per me: nelle ultime due gare non sono soddisfatto delle mie percentuali al tiro ma son contento di dare il mio contributo sotto altri aspetti. Per esempio a rimbalzo, per guardia non è facile essere rimbalzista, ed in difesa”.

Man-Drake Diener (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Man-Drake Diener (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Il margine di miglioramento è ancora ampio per tutta la squadra, come ha sottolineato Coach Sacchetti in sala stampa “Con quest’intensità dobbiamo concentrarci anche sui nostri punti deboli: rimbalzi e difesa. Uno dei nostri è il non accontentarsi: siamo consapevoli che mancano ancora sette partite e ognuna sarà una battaglia ma siamo anche sereni. La fortuna avere un coach come Meo è che lavori in un clima sereno, senza pressioni e giocare per lui è tanto facile quanto divertente. Ognuno di noi si diverte e forse è questa la vera chiave del gruppo”.

In vista dei playoff Drake ha la sua idea su quali possano essere gli avversati più temibili: “Questo campionato è strano: in sette anni che sono qui ho sempre visto squadre come Siena e Milano in alta classifica. Non inganni la loro posizione: in vista di serie lunghe, al meglio delle sette partite, Milano e Siena restano gli avversari più preoccupanti grazie al loro talento ed alle loro profondissime panchine. Anche Varese mi sembra abbia mostrato un grande solidità”.

Qualunque sia l’esito della regular season il pubblico sassarese vede confermarsi partita dopo partita una grande certezza: Drake Diener, la costante, farà sempre ciò che è in suo potere per dare il tutto per tutto sul campo. Anche se qualche volta gli tocca tirare fuori dal cilindro qualche magia.