Vitasnella Cantù logoSarà Eric Williams il nuovo centro della Vitasnella Cantù. Per il giocatore americano, nato a Francoforte e con passaporto bulgaro, si tratta di un ritorno in Brianza e sotto la guida di Stefano Sacripanti, allenatore della Tisettanta Cantù in cui Williams giocò la sua prima stagione italiana nel 2006/07.

Williams, dopo una lunga carriera in Italia, in cui nel 2008 aveva vinto anche una Coppa Italia ad Avellino, e conclusasi con sole 10 partite giocate a Venezia nella stagione 2012/13, era approdato, dopo un breve passaggio in Cina, al Limoges senza entusiasmare più di tanto. Finita la stagione ha assunto un preparatore atletico privato ed il suo peso è tornato ai livelli, se non addirittura meglio, del tempo del college (si parla di circa 125kg). Il giocatore, secondo quanto riferito a Dailybasket, avrebbe svolto uno scrimmage privato ad Orlando sotto gli occhi del GM Daniele Della Fiori e del viceallenatore Max Oldoini ed ha voluto fortemente scegliere la Vitasnella e tornare a giocare per Sacripanti. La società brianzola dovrebbe sottoscrivere un contratto di un anno, inserendo però all’interno delle clausole a favore della società nel caso Williams sforasse ancora nel peso.

Ora l’Acqua Vitasnella ha ancora tre visti per giocatori americani da sfruttare per i tre esterni titolari, il punto verrà fatto al rientro di Della Fiori da Las Vegas e di Pino Sacripanti dagli europei under 20 a Creta.