MONTEPASCHI SIENA

Viggiano 6: senza infamia e senza lode, le statistiche raccontano bene la sua partita.

Hunter 7: gioca una gara di grande solidità, sia in attacco dove si fa trovare pronto sugli scarichi, sia in difesa dove dopo un brutto inizio prende le misure ai lunghi avversari.

Cournooh s.v.: pochi minuti in campo per lui, impossibile dare un giudizio.

Haynes 7.5: se Reggio non pensa a gara 2 già alle 21.45 lo si deve a lui che a inizio ultimo quarto è l’artefice del break di 14-0 con cui il match si riapre.

Carter 5: sembra deconcentrato o comunque non a suo agio, anche se c’è da sottolineare che la difesa Reggiana fa un ottimo lavoro su di lui. Assente.

Janning 6.5: trova sempre il modo di fare qualcosa di buono in campo, non importa che siano punti, rimbalzi o assist. Difficile farlo nelle gare che contano, facile se sei un giocatore intelligente.

Ress 5.5: onestamente tranne un tiro da tre punti non si fa molto notare; soffre in difesa.

Ortner 6: ha giocato troppo poco dal nostro punto di vista, valutazione superiore ai minuti sul parquet. Utile.

Nelson 5: zero punti in diciotto minuti e -16 di plus/minus, un fantasma per lunghi tratti del match.

Green 6.5: non è al 100% e si vede, alterna buoni spunti a scelte discutibili (vedi quelle del primo quarto di gioco), ma ha il merito di mettere punti sul tabellone.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA

White 8: ci sono dei momenti durante la partita che gioca un paio di ottave sopra a tutti gli altri; ha sonnecchiato in qualche gara in RS, ma ora sono arrivati i playoffs…

Filloy 7: durante la stagione, quando il Cincia si sedeva cinque minuti, in campo si vedeva..da un paio di mesi Ariel sta disputando gare di spessore e ieri ha portato un mattone importante per la costruzione della vittoria.

Brunner 6: trecento secondi sul parquet, ma qualcosa di discreto lo porta a casa; appare comunque assolutamente fuori condizione.

Antonutti 7: si fa notare principalmente nel terzo periodo dove fa cose egregie e dove probabilmente fa vincere la partita ai suoi; la sua grinta è la chiave per andare avanti nella post season.

Bell 6.5: il voto è relativo alla tripla sul 69-74, con tutto il palazzo che urla. Decisivo.

Kaukenas 5: a Siena deve essere arrivato il gemello, dato che per 37 minuti non la mette mai. Se dobbiamo fare un appunto al coach, forse un qualche attimo di riposo glielo avremmo concesso. Emozionato?

Cervi 7: che abbia fatto il definitivo salto di qualità?a noi è piaciuto moltissimo, soprattutto nel primo tempo; speranza per la Nazionale in un ruolo dove non ha grandissimi concorrenti.

Silins 7.5:primo quarto che giustifica le attenzioni NBA, ma in tutta la partita alterna cose buone in difesa e nella metà campo offensiva. Ha talento da vendere e si vede: crescita costante.

Cinciarini 6.5: non disputa una partita eccezionale, ma il problema è che ha abituato i suoi tifosi ad uno standard altissimo. Bravo nel gestire i ritmi e nel mettere in ritmo i suoi bomber, anche se perde un bruttissimo pallone a quaranta secondi dal termine.