Grissin Bon Reggio Emilia – Enel Brindisi 67-63

Non poteva per ovvi motivi essere una partita emozionante, e così è puntualmente andata, con le due formazioni più impegnate a mascherarsi e a giocare a carte coperte, dato che tra nove giorni si sfideranno nuovamente con una posta in palio del tutto differente.
Alla fine ha vinto meritatamente Reggio che ha alzato il ritmo dopo un primo tempo bruttino.

Cronaca – Come ampiamente prevedibile le due squadre si studiano e giocano mascherate così le rotazioni modificate e nei primi otto minuti toccano il campo praticamente tutti; Brindisi difende meglio e trova il bersaglio soprattutto con Cournooh in quintetto al posto dell’infortunato Denmon.
La Grissin Bon pare un po’ deconcentrata e fatica a trovare il ritmo, così si arriva al ’10 sul 12-16.
La musica non cambia nel secondo periodo dove il solo Kaukenas nelle fila dei padroni di casa ha un paio dei suoi guizzi insieme ad una tripla di tabella di Mussini.
Brindisi gioca meglio, soprattutto è più aggressiva e chiude il tempo sul più sette (27-34).
Dopo l’intervallo i padroni di casa ritrovano un po della loro intensità difensiva e conseguentemente ritmo in attacco, e con Chikoko e Kaukenas ricuciono lo strappo fino al meno tre (45-48).
Nell’ultima frazione l’Enel fatica sempre di più a trovare la via del canestro ed il solo Pullen prova a dare la scossa, ma Reggio come accaduto nelle ultime gare casalinghe nel secondo tempo è solita cambiare passo e grazie al l’apporto di tutti taglia il traguardo per prima.

MVP – Non è semplice premiare il migliore in una partita che sostanzialmente non spostava la classifica, però premiamo Chikoko non tanto per la comunque buona gara disputata, quanto per come si è inserito in poco più di un mese. Doppia doppia di punti e rimbalzi.

Grissin Bon – Enel : (12-16, 15-18; 18-14, 22-15)

Reggio Emilia: Diener 12, Polonara, Kaukenas 11; Rim 38 (Chikoko 10); Ast 14 ( Cinciarini 5).
Brindisi: Eric 18, Pullen 17, Cournooh 8; Rim 35 (Mays 9); Ast 10.