Anosike in entrata (Fabrizio Stefanini 2014)

Anosike in entrata (Fabrizio Stefanini 2014)

Ufficializzato il primo colpo di mercato Adrian Banks, la Sidigas Avellino è pronta a dare un’importante accellerata al proprio mercato. A confermarlo è il Direttore Generale della Sidigas Avellino Antonello Nevola  che al sito irpino Orticalab.it ha annunciato entro il 10 luglio l’intenzione di «Chiudere con un lungo e, sinceramente, nei nostri piani c’è anche l’idea di prolungare il contratto a Daniele Cavaliero. Non abbiamo mai tenuto nascosto che l’atleta ci ha convinto. Stiamo lavorando per tenercelo stretto». Tutti gli indizi, in merito al centro, conducono all’ex pesarese Anosike che gradirebbe vivere una nuova esperienza nel campionato italiano, avendo rifiutato sul piatto un’importante offerta all’estero.

Nei prossimi dieci giorni Nevola e coach Vitucci voleranno negli Stati Uniti per visionare i tanti giocatori che prenderanno parte alle Summer League di Orlando e Las Vegas. «Nell’idea di massima – ha proseguito il Dg irpino – pensiamo ad un lungo e due esterni extracomunitari, un cotonou e gli altri comunitari. Ma, ripeto, si prenda questa risposta con il beneficio del dubbio». 

Sul capitolo Lakovic (ormai sempre più fuori dai piani della Scandone) Nevola spiega: «Inutile nascondere che dovremo affrontare a tavolino la questione. Dobbiamo ragionare con il procuratore e con l’atleta. E’ ancora prematuro azzardare ipotesi».