basket-vincenzino-esposito-racconta-lo-0-vittorie-in-14-partite-di-caserta-e-gli-azzurri-dellnba-hqdefault.jpgIl coach della Pasta Reggia Vincenzo Esposito è molto emozionato per la gara disputata e vinta dai suoi: “Ringrazio Bozo Avramov che sarà colui che rimarrà fuori dalle rotazioni, è stato corretto e professionale, oltre a Michelori per il capolavoro di disponibilità non solo tecnica, si opera martedì e stasera ha fatto enormi sacrifici. Abbiamo giocato una buona pallacanestro da entrambe le parti per buoni tratti, Roma è forse la migliore nei primi dieci secondi difensiva. Siamo riusciti a tenere le loro spallate e a tenere botta difensivamente quando  eravamo offensivamente in difficoltà. C’è ancora da crescere ma andiamo un passo alla volta. Domercant? E’ ancora al 30%, ci darà una grande mano, uomo da cui può passare la palla nei momenti importanti”.

Coach Dalmonte è interdetto nella sconfitta patita: “Difficile ritrovare un punto da correggere, il nostro errore di base è stato il subire l’aggressività della difesa bianconera nei primi secondi, togliendoci un punto di riferimento come Stipcevic. Siamo stati poco rapidi nel costruire le nostre azioni, quando dovevamo gestire il vantaggio non siamo stati sufficientemente aggressivi nell’attaccare. Difensivamente ho poco da aggiungere, se si parla degli ultimi possessi c’è rammarico per il rimbalzo con fallo di Antonutti, un po’ di rammarico per le percentuali dei tiri liberi, specialmente nell’ultimo quarto”.

 

Andrea Michelori, MVP della partita, è felice del risultato raggiunto: “Quando c’è da tirare fuori le unghie non mi tiro mai indietro. Ero partito per fare il meglio possibile, a volte avevo problemi al ginocchio ma ho resistito. Ho il menisco rotto da tre mesi, non riesco ad allenarmi con costanza, mi opero martedì e la degenza dovrebbe durare quattro settimane”. La pausa per le Final Eight sarà molto utile. Cosa ha cambiato in noi Esposito? Ci ha reso finalmente una squadra, stiamo facendo gruppo, siamo tutti partecipi nelle due fasi del campo. Domercant sarà utilissimo nei momenti difficili, è esperto, si sbatte in difesa e soprattutto conosce la pallacanestro”.

Clicca QUI per il recap della gara