Lele Molin in azione (foto R.Caruso 2013)

Lele Molin in azione (foto R.Caruso 2013)

Lele Molin è il primo ad arrivare in conferenza stampa ed è raggiante dopo questo largo successo: “E’ stata una piacevolissima gara di pallacanestro, abbiamo sovvertito la differenza canestri, ci siamo espressi benissimo da ogni lato del campo; con la nostra aggressività difensiva abbiamo mandato fuori giri Avellino. Ne sono felice perché i ragazzi stanno capendo che non possono più perdere tempo per migliorarsi e raggiungere la post season. Vitucci ha provato a dare la scossa con Cavaliero e Hayes trovando da loro una reazione, non credo che ci siano 20 punti di distanza tra di noi. Jeff Brooks perfetto, ma tutti hanno dato il loro apporto. Debutto di Moore? E’ un ragazzo sveglio, che ha capito subito cosa deve dare alla squadra. Ha già feeling con i lunghi, anche se l’ho visto un po’ timido nell’attaccare. Si è inserito con umiltà e ha dato subito beneficio”. Sui playoff: “Il nostro destino è segnato. Dobbiamo fare del palamaggiò il nostro fortino e piazzare ovunque delle mine antiuomo. Con più concretezza fuori casa potremo dire la nostra in post season”.

Frank Vitucci è invece scuro in volto per la pessima prestazione dei suoi: “Il primo quarto ha segnato l’andamento del match, in quei 10′ abbiamo difeso malissimo, poi nel terzo quarto almeno ci abbiamo messo qualcosa di più recuperando il gap; le cifre sono però indicative, eravamo a 13 punti con 10 possessi in più, sono numeri troppo scadenti per vincere una partita del genere; di contro Caserta ha giocato un’ottima partita. Abbiamo avuto scarsa convinzione ed energia nel prenderci le nostre opportunità; la nostra è stata una prestazione mediocre. L’assenza di Ivanov è pesata parecchio, più a livello di energia che tecnico. Da Foster dovremmo pretendere qualcosa di più, abbiamo bisogno di lui in ambito offensivo”. 

L’MVP Jeff Brooks si presenta in sala stampa: “Grande gara da parte di tutti, Abbiamo dato tantissimo in difesa rispettando il piano partita, abbiamo messo il cuore sul campo. Sapevamo dell’importanza della gara e abbiamo dato tutto. Con Ronald Moore mi trovo bene, è concentrato in difesa e in transizione e in attacco ha buone soluzioni, è un ottimo giocatore. Partita perfetta? No, ho perso un pallone. La partita perfetta è quando non sbaglierò nulla. Credo nei playoff, abbiamo dimostrato di potercela fare stasera, con una gara del genere possiamo arrivarci. Siamo vicini ad Ivanov, che stasera non è potuto essere della partita”.