Cameron Moore con la maglia di UAB (fonte al.com)

Cameron Moore con la maglia di UAB (fonte al.com)

Bisognerà ancora attendere per Cam&Ron. L’asse play-pivot composto dai due Moore dovrà pazientare per essere visto dagli occhi dei tifosi della Pasta Reggia Caserta durante una gara ufficiale, dopo il debutto, seppur per pochi minuti, nello scrimmage di mercoledì contro Napoli. In conferenza stampa Lele Molin si è soffermato sulle condizioni del lungo di Huntsville, tornato in Italia martedì con otto chili in meno rispetto al suo stop di fine dicembre: “Deve rimettersi a posto fisicamente. Ha ricominciato a lavorare tre giorni fa, volevamo valutarlo dal vivo ma sapevamo che per utilizzarlo in maniera continuativa ci sarebbe stato bisogno di tempo. Deve riprendere tono muscolare ma anche fiducia, si fece male nel suo momento migliore; spero che il tempo che abbiamo a disposizione sia abbastanza. Cameron si è comunque messo a disposizione”. Allontanate quindi le voci di una possibile transazione, girata poco prima del suo arrivo: il ragazzo vuole riconquistarsi il posto. Intanto il centro titolare è Tony Easley, che si sta rendendo protagonista di uno stint in bianconero molto altalenante: “A Bologna non è stato l’unico. Sta peccando di continuità , è un giocatore dipendente dall’andamento della squadra, non la stella od il trascinatore”.

La sconfitta di Bologna ha portato del disappunto nel team di Molin, vista l’ennesima sconfitta al di fuori delle mura amiche del Palamaggiò: “Abbiamo regalato troppo in difesa nell’ultimo parziale, concedendo troppe giocate ai bolognesi. Siamo frustrati per il nostro andamento in trasferta, un po’ distante dalle nostre performance al Palamaggiò, però siamo rientrati con il piglio giusto in vista della partita con Varese.”  La gara di Bologna della scorsa domenica ha evidenziato nuovamente una Juve bella da vedere in alcuni frangenti, ma che si perde

Lele Molin (Foto di Roberto Caruso 2013)

Lele Molin (Foto di Roberto Caruso 2013)

facilmente quando si trova lontano dal proprio palazzetto; la partenza contro gli emiliani lasciava ben sperare, ma le Vu Nere hanno ripreso in mano la situazione invertendo i ruoli e le tendenze, con Caserta apparsa incapace di colpire fino in fondo, una costante dei viaggi bianconeri. Per i playoff serve qualcosa in più, domenica a Masnago si vorrà conquistare la prima vittoria in trasferta di quest’anno solare: “ I lombardi sono più talentuosi della Virtus, ma hanno altre problematiche. Nessuno li pronosticava così in basso, dando uno sguardo al roster e alla loro stagione lo scorso anno. Dovremo mettere la gara sui nostri binari, cercando di essere più incisivi in difesa.  Binari che possono diventare anche quelli della post season. L’ultima battuta è sull’All Star Game; inevitabile, visti i quattro giocatori che saranno impegnati settimana prossima nella partita delle stelle, tra nazionali (Vitali e Tommasini) e USA (Brooks e Roberts): “Ovviamente siamo orgogliosi di queste convocazioni, ripaga il lavoro individuale e anche quello di squadra, che finora non è al di sopra delle aspettative ma è sicuramente un gran bel lavoro”.