Andrea Benevelli

Andrea Benevelli

Capo d’Orlando – L’atmosfera è tranquilla in casa Upea, in vista del derby di domenica a Trapani. Dopo la vittoria sulla capolista Trento, i paladini si sono allenati bene per tutta la settimana. La partita di Trapani, ultimo derby di questa regular season, è comunque molto insidiosa. I granata, dopo aver lottato a lungo per le prime posizioni, sono scivolati fuori dalla zona playoff e battere l’Orlandina è l’ultima spiaggia per riagganciare il treno delle pretendenti alla post season.

“La serenità con cui ci alleniamo non è sintomo di poca attenzione e considerazione della partita di Trapani – dice il Poz -. Sappiamo che loro giocheranno con la massima intensità, ma noi abbiamo una grande fiducia nei nostri mezzi e puntiamo alla vittoria”. Con il rientro di Benevelli, Pozzecco ha finalmente a disposizione la rosa al completo, ma contro Trento le rotazioni sono state molto limitate: “Abbiamo un equilibrio che si fonda su Archie e Nicevic. Valenti e Benevelli devono farsi trovare pronti e fare quello che sanno fare. Sarà anche compito mio metterli in condizione di dare il loro contributo”.

Proprio Benevelli, al terzo anno a Capo d’Orlando, si fa interprete degli umori del gruppo: “Sappiamo di aver fatto una stagione incredibile e non abbiamo intenzione di mollare sul più bello. Dobbiamo affrontare ogni partita come sappiamo da qui alla fine, poi si vedrà”. La concorrenza sotto le plance non sembra spaventare Andrea: “Ognuno di noi ha le sue caratteristiche, siamo completi sotto ogni punto di vista. Io, per le mie caratteristiche, penso di poter giocare a fianco a tutti i miei compagni di reparto, sia da ala forte che da centro. Ho bisogno di qualche allenamento per riprendere la migliore condizione, ma l’obiettivo e farmi sempre trovare pronto”.

La partita, in programma al PalaIlio domenica 6 Aprile alle ore 18, sarà diretta dai signori Masi, Tirozzi e Barone.