Brandon TRICHE - Foto Alessio Musolino 2014

Brandon TRICHE – Foto Alessio Musolino 2014

Sabato al PalaTrento ci sarà il penultimo appuntamento casalingo in stagione regolare per l‘Aquila Basket Trento, che affronterà Casale; l’incontro ha ben poco da dire per i piemontesi che, ormai salvi e fuori dai giochi per i playoff, si presenteranno con la mente libera e come tali saranno particolarmente pericolosi. Strano destino quello della Junior, capaci di sconfiggere tanto i trentini quanto Capo d’Orlando nel girone d’andata, salvo riuscire nell’impresa, unici in tutto il campionato, di farsi sconfiggere da Imola.

Per capire quale sia la determinazione in casa bianconera è sufficiente vedere il filmato preparato per l’occasione (https://www.youtube.com/watch?v=0ks4VbTpf3E); la gara è di assoluta importanza, dato che in caso di vittoria non solo gli atesini si confermerebbero al primo posto, ma avrebbero la certezza matematica di essere tra la prime quattro formazioni della griglia e quindi il vantaggio di poter giocare l’eventuale gara 5 del primo turno playoff tra le mura amiche.

Come dice coach Buscaglia, Trento è padrona del proprio destino: infatti con tre vittorie c’è la certezza matematica del primo posto, ma gli ostacoli da superare non sono da poco; dopo Casale, infatti, ci sarà da viaggiare fino a Trapani, prima della chiusura casalinga con Biella, fino ad ora “bestia nera” dell’Aquila.

Casale è formazione tosta, allenata da un ottimo coach come Giulio Griccioli; il playmaker è Kevin Dillard  (16,4 punti di media e 4 assist) ben appoggiato dalla guardia David Jackson, (13,2 punti, 4 rimbalzi, 3 assist). Gli spot di ali sono coperti da Donato Cutolo (8,9 punti e 5,4 rimbalzi) e da Niccolò Martinoni (9,4 punti e 4,6 rimbalzi); sotto le plance c’è Davide Bruttini (7,1 punti e 5,6 rimbalzi). Da non dimenticare il sesto uomo di lusso, l’italo-argentino Juan Marcos Casini (7,5 punti e il 43% da 3 punti) che per esperienza e carisma è riferimento per tutti i suoi compagni.

E’ atteso un pubblico “importante”, che possa anche in questa occasione svolgere dare supporto e incoraggiamento alla squadra.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati