logo-serie-aTornata a -8 dalla Juve, la Roma spera di arrivare allo scontro diretto della penultima giornata con la possibilità di agganciare i bianconeri. Al momento appare come qualcosa di utopico, ma nello sport non è mai detta l’ultima parola. In questo turno la squadra di Garcia sarà impegnata a Cagliari, mentre Buffon e compagni sfideranno il Livorno allo Stadium.

Chievo – Hellas (sabato ore 18): All’andata un gol di Lazarevic aveva condannato il Verona al primo stop casalingo in campionato. Voglia dunque di vendetta sportiva per la squadra di Mandorlini che, dopo il successo convincente contro il Genoa, arriva carica al derby. Il Chievo al contrario è reduce dal k.o. di San Siro e ha assoluto bisogno di punti per allontanarsi dalla zona scottante della classifica.

Inter – Bologna (sabato ore 20.45): Settimana difficile per l’Inter dopo il pareggio contro il Livorno. Thohir ha messo sotto esame tutti, a partire da mister Mazzarri. Domani sera a San Siro arriva il Bologna con l’acqua alla gola e pronta a dare tutto per tornare con almeno un punto da Milano.

Lazio – Sampdoria (domenica ore 12.30): Match interessante quello dell’Olimpico tra due formazioni in salute. Da una parte la Lazio che rincorre l’Europoa League, dall’altra Samp che prova a togliersi qualche soddisfazione. Reja non potrà contare ancora su Ledema, mentre Mihajlovic, che per squalifica non sarà in panchina, non avrà in difesa Gastaldello.

Atalanta – Sassuolo (domenica ore 15): Davanti ai propri tifosi, l’Atalanta cerca il settimo sigillo consecutivo. Il Sassuolo, reduce da tre stop di fila, non è sicuramente un avversario irresistibile, ma gli emiliani devono conquistare punti se vogliono sperare ancora nella salvezza.

Cagliari – Roma: La vittoria nel recupero contro il Parma ha riportato i giallorossi a 8 lunghezze di distanza dalla Juve. Totti e compagni ora non devono fare più passi, a partire dalla trasferta di Cagliari, se vogliono sperare in un clamoroso aggancio. Garcia al Sant’Elia darà spazio ancora al tridente Gervinho-Totti-Destro. Lopez invece punta su Ibarbo e Nenè per rovinare i piani della Roma.

Catania – Torino: Il Catania a -6 dalla salvezza è obbligato a battere il Torino. Nemmeno un pareggio sarebbe utile alla causa dei siciliani che non vincono da circa un mese e mezzo. Per quanto riguarda i granata, Ventura ritrova in attacco Immobile che ha scontato il turno di squalifica.

Fiorentina -Udinese: Abbandonato il sogno terzo posto, i Viola ora vogliono assolutamente chiudere il campionato al quarto posto. Domenica al Franchi arriva l’Udinese che non avrà Di Natale, Pinzi e forse nemmeno Domizzi. Numerose assenze anche per la squadra di Montella che quantomeno ritrova Pizarro: oltre a Rossi e Gomez, out Savic, Vargas e Pasqual

Parma – Napoli (domenica ore 20.45): Dopo l’infinita serie di risultati utili, il Parma ha subito una flessione e ha perso in tutte tre le ultime uscite (compreso il recupero a Roma). Cassano e compagni vogliono dunque rialzare la testa per non abbandonare il sogno Europa. Al Tardini arriva, però, un Napoli gasato dopo il trionfo con la juve e che crede ancora al secondo posto.

Juventus – Livorno (lunedì ore 19): Vittoriosi a Lione, i bianconeri vogliono tornare a vincere in campionato per centrare l’obiettivo 100 punti e per smaterializzare i sogni della Roma. Lunedì i campioni d’Italia ospitano il Livorno reduce da un preziosissimo pareggio contro l’Inter ed in piena corsa salvezza.

Genoa – Milan (lunedì ore 21): I rossoneri a caccia del terzo successo consecutivo affrontano il Genoa a Marassi. Seedorf punterà su Balotelli supportato da Taarabt, Kakà e Honda, mentre Gasperini dovrebbe fare partire dall’inizio Gilardino e Sculli. 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati