Grissin Bon Reggio Emilia – Consultinvest Pesaro 91-73

Con una buona prova di Polonara e Taylor nel primo tempo e di Kaukenas per tutta la gara, la Grissin Bon Reggio Emilia sconfigge la Consultinvest Pesaro che ha giocato un match di grande volontà, ma condita da troppi errori sia individuali che di squadra.
Buona la prestazione di LaQuinton Ross, rebus per la compagine Reggiana durante tutta la gara, ma sostanzialmente troppo solo per fare un colpo esterno su di un campo storicamente difficile.
Con questa vittoria la formazione di Menetti sale a sei punti in classifica, mentre Pesaro rimane al palo.

Cronaca – Neanche il tempo di alzare la palla a due e Sandro Dell’Agnello è costretto a chiamare time out sull’11-0 con sette punti filati di Polonara; Ross inizia a giocare e lo fa sul serio dato che dalle sue mani, tra canestri ed assist nei restanti sei minuti di gioco, nascono l’ottanta per cento dei punti dei suoi che riducono lo svantaggio fino al meno sei sul 27-21.
Menetti cambia marcatura su Ross e l’inviato per la missione quasi impossibile è Polonara che si destreggia bene in entrambe le metà campo (9 per lui dopo 15′).
Gli ospiti perdono dei palloni banali e la Grissin Bon è brava ad approfittarne tornando al più tredici a metà secondo quarto (39-26).
La musica non cambia e il primo tempo si chiude con Reggio avanti di quindici sul 46-31.
Kaukenas e Taylor segnano con continuità e in tre minuti il divario aumenta fino a toccare i venti punti di margine, mentre dall’altra parte Musso e Williams provano a reagire, ma un paio di triple del reggiano Mussini fissano il parziale sul 71-47.
Gli ultimi dieci minuti servono solo ad aggiustare le statistiche personali, mentre i due allenatori svuotano le panchine.

MVP – Kaukenas. Gioca una grande gara, in attacco ed in difesa, segna 18 punti e mette sul parquet tanta tanta energia.
Ha giocato qualche minuto in meno rispetto a questo inizio di campionato e la qualità è aumentata.

Grissin Bon Reggio Emilia:
Mussini 6 , Polonara 17, Della Valle 3, Taylor 15 , Pechacek 4 , Lavrinovic 7 , Kaukenas 18, Cervi 14 , Cinciarini 7.

Consultinvest Pesaro:
Ross 26, Myles 8, Basile 2 ,Musso 10, Raspìno 0, Williams 15 , Judge 7, Reddic 5.