pistoia-pesaro-40

Un’altra grande prova di JaJuan Johnson di fronte al proprio pubblico

Ed Daniel: 5 – si impegna, ci prova, ma continua ad alternare buone cose (2 stoppate, 6 rimbalzi) a colossali errori. Troppo istintivo, sempre più pesce fuor d’acqua.

Guido Meini: 6 – 6 come i minuti che sta in campo, dove dà fiato a Wanamaker in regia e registra pure 5 punti. Essenziale come sempre.

Giacomo Galanda: 5.5 – Il grande ex della partita non riesce ad incidere nella partita, limitato da problemi di falli immediati a causa del diverso tonnellaggio della squadra lombarda.

Brad Wanamaker: 7 – L’esterno proveniente dall’Università di Pittsburgh sta conquistando il PalaCarrara partita dopo partita. Anche stavolta una prestazione maiuscola condita da grandi cifre (17 punti, 6 assist, 6 falli subiti) ma soprattutto da una leadership che è stata fondamentale nell’ultimo quarto.

Deron Washington: 7.5 – Il nostro MVP. Molto continuo in attacco e decisivo in difesa su Banks, che fino a quel momento era stato un teorema irrisolvibile per Moretti. Ci sta abituando a queste prove difensive, se segna anche…

Riccardo Cortese: 6 – In grossa difficoltà nel primo tempo dove soffre la fisicità di Ere, riesce ad incidere nella ripresa con una tripla molto importante nell’ultimo quarto.

Kyle Gibson: 7 – Apre e chiude la partita, preciso come un orologio svizzero nel segnare quando serve con pochissime sbavature e forzature. Una gara molto matura dell’ultimo USA arrivato alla corte di Moretti.

JaJuan Johnson: 7.5 – Pronti, attenti, via e JaJuan piazza 4 schiacciate in un amen che riscalda immediatamente il pubblico pistoiese. Le schiacciate alla fine saranno 6 ma soprattutto le giocate decisive nel corso della partita sono tante, il tutto condito da un ottimo contributo sotto le plance.

 

CIMBERIO VARESE

Marko Scekic: 6.5 – Il suo lavoro sporco e la sua conoscenza tattica permette a Varese di stare a contatto nel terzo quarto di seguito ad una delle tante folate pistoiesi. Si vede che non è neanche lontanamente vicino al 100% fisico, ma non per questo si risparmia.

Dusan Sakota: 5.5 – Nei sette minuti in campo un solo squillo, la tripla che manda Varese all’intervallo sul -1.

Erik Rush: 5 – Anche lui come Daniel si impegna e ci prova, ma la troppa foga difensiva lo mette subito nei guai con il conto dei falli e questo lo si vede nel suo gioco.

Keydren Clark: 5 – Qualche saetta butta qui e là nel secondo quarto, ma viene dominato fisicamente da Wanamaker che non lo impensierisce mai. Qualche problema anche nella gestione di squadra, ma questa non è certo una novità.

Adrian Banks: 6 – Difficile chiedergli più di così. Nel primo tempo è colui a cui Frates si affida per tenere alta la pericolosità offensiva dei suoi, ma alla lunga la difesa pistoiese si adegua e riesce a trovare il modo per limitarlo sensibilmente.

Andrea De Nicolao: 6 – Il solito guerriero in campo, prova lui ad impensierire Wanamaker mettendogli grande pressione sin dalla rimessa dal fondo e giocando sempre con la solita carica energica che lo contraddistingue, ma non basta. Uno degli ultimi ad arrendersi.

Frank Hassell: 5 – I compagni lo cercano perché il vantaggio fisico contro i lunghi pistoiesi è notevole, ma forza troppe conclusioni e non fa mai uscire la palla per allargare il campo ed in difesa l’impegno è veramente minimo. Non a caso Johnson fa quello che vuole in area.

Ebi Ere: 4.5 – Parte forte con due triple nel primo quarto e poi scompare. Scelte di tiro discutibili, difficoltà in difesa sugli esterni della Giorgio tesi Group. Evanescente.

Achille Polonara: 6.5 – Buona prova per il giovane Achille che nonostante un inizio difficile riesce ad entrare in partita con grande pazienza e risultando cliente ostico per gli avversari lungo tutta la partita. Losing effort.