fonte: uff. stampa Pall. Cantù

 

Bennet Cantù in campo domani sera alle ore 18.15 alla NGC Arena per affrontare la Pepsi Caserta dell’ex coach bianco- blu Stefano Sacripanti.

I campani hanno iniziato bene il campionato, grazie anche all’impresa in casa di Siena, e si trovano al momento a 6 punti in classifica con 3 vittorie e 2 sconfitte. Nell’anticipo di sabato scorso la Juve si è però arresa alla Scavolini Siviglia Pesaro con il punteggio di 76 a 82 nonostante i 22 punti di Collins e i 19 di Smith.

Lo statunitense, di recente naturalizzato bulgaro, Andre Collins, già visto in Italia a Ferrara, Bologna e Pesaro, è il playmaker titolare e la mente dell’attacco dei bianconeri. Al suo fianco giocano l’americano Weyinmi Rose, rientrato in campo sabato scorso dopo lo stop per l’infortunio alla caviglia destra, e il romano Giuliano Maresca, l’anno passato all’Enel Brindisi.

Sotto le plance la Pepsi schiera l’ala statunitense Andre Smith, che ha iniziato molto bene la stagione facendo registrare 16,8 punti e 8,6 rimbalzi di media a match, e l’ex teramano Kevin Fletcher, autore di 27 punti nella sfida di due settimane fa contro la Cimberio Varese.

Il cambio del playmaker per i campani è l’italo- argentino Diego Ciorciari, ritornato nel nostro campionato dopo le esperienze di inizio millennio con le maglie di Avellino e Rimini. Sostituisce gli esterni l’esperto Alex Righetti, mentre le rotazioni dei lunghi sono garantite dal canadese, di passaporto olandese, Aaron Doornekamp, al suo terzo anno a Caserta, e dallo sloveno Marko Tusek, arrivato alla Juve 10 giorni fa per sostituire temporaneamente l’infortunato Andrija Stipanovic.