Per il secondo anno consecutivo, sarà la Scavolini-Banca Marche Pesaro il primo avversario stagionale dell’Angelico Biella sul parquet amico del Lauretana Forum. Nell’anticipo della seconda giornata di campionato, in programma alle 16.10 con diretta televisiva su La7D (canale 29 del ddt), i ragazzi di coach Cancellieri affronteranno per la ventiseiesima volta la compagine marchigiana, con un bilancio che pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno conquistato finora 13 successi, di cui solamente 2 in trasferta, a fronte dei 12 biellesi.

Coach Massimo Cancellieri (Foto Anteprima_Salvatore Madau)

Dopo le sconfitte rimediate all’esordio, Biella sul campo di Sassari e Pesaro in casa contro Roma, entrambe le squadre cercheranno di conquistare così i primi due punti del campionato (quote Paddy Power: Biella: 1,53 – Pesaro: 2,37).

Questi i roster in vista della sfida di domani:

Angelico Biella: 4 Goran Jurak; 8 Tommaso Raspino; 10 Nemanja Jaramaz; 11 Julian Mavunga; 12 Roberto Monfermoso; 14 Roberto Chiacig; 16 William Magarity; 18 Alessandro Amoruso; 20 Niccolò De Vico; 21 Craig Brackins; 23 Ramone Moore; 24 Russell Robinson. All: Massimo Cancellieri

Scavolini-Banca Marche Pesaro: 4 Andrea Traini; 5 Daniele Cavaliero; 8 Antwain Barbour; 11 Andrea Crosariol; 13 Lorenzo Tortù; 14 Simone Flamini; 15 Lamont Mack; 17 Silvere Bryan; 19 Alessandro Amici; 23 Reggie Hamilton; 44 Valerio Amoroso. All.: Giampiero Ticchi.

MEDIA: Come anticipato in precedenza, il match andrà in diretta televisiva su La7D (canale 29 del ddt). Rete 7 (canale 12 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di domenica dalle 19.30, così come Telebiella (canale 190 del ddt). Martedì ci sarà la consueta replica su Video Nord (canale 72 del ddt) alle 18.30, mentre mercoledì alle 21.00 sarà la volta di Sport7 (canale 174 del ddt). Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it. Infine, in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.

Coach Francesco Viola presenta la sfida di sabato: “Pesaro è un squadra in evoluzione, sia perchè ha operato scelte di mercato a ridosso del campionato, sia per il sistema di gioco che coach Ticchi adotta, un sistema che prevede il continuo sviluppo di situazioni le quali richiedono tempo per essere consolidate. Sul fronte difensivo Pesaro è una squadra che riesce a mettere molta fisicità in campo, riuscendo a proteggere bene il canestro, per cui noi dovremo fare una partita in cui l’attenzione offensiva dovrà essere tesa a far lavorare la loro difesa in modo da aprire spazi per andare a canestro. In difesa dovremo invece limitare il loro gioco in velocità, concentrati sulle molteplici opzioni che possono avere nel gioco a metà campo. Sarà la prima in casa, e vogliamo cominciare con il piede giusto davanti al nostro pubblico!

Sito ufficiale Pallacanestro Angelico Biella