Nel corso dell’incontro è stato presentato il progetto pensato dalla Triade e dal Consorzio per costruire il futuro della Sutor. Un plan della durata di 3 anni che partendo dalla storia passata, ricordata con una presentazione e alcuni video che hanno ripercorso l’excursus dai Tigli al Forum, guarda al presente e si proietta verso un futuro sempre più roseo.
L’obiettivo è centrare due salvezze sul campo per poi tornare ad allestire un team di spessore in grado di competere ai massimi livelli ed ottenere i playoff durante la terza stagione 2015-2016.
I dettagli del progetto che prevede un nuovo modello di business, strategie innovative, iniziative di marketing oculate e mirate ed un nuovo assetto societario, sono stati illustrati dal presidente di “Insieme per la Sutor”, Dino Pizzuti, vera anima pulsante e artefice del “miracolo costruito”. Le quote previste sono di 5 tipologie diverse, dai 10.000€ ai 50.000€ per cercare di incontrare le diverse esigenze e richieste degli imprenditori di aziende di piccole-medie e grandi dimensioni.
Poi è stata la volta del notaio e presidente del “Sutor Special Club”, Francesco Ciuccarelli, che ha ribadito la volontà di tornare durante questo quarto anno, alle numerosissime adesioni sottoscritte da parte dei privati durante le prime stagioni, sulla scia dell’entusiasmo (traguardo minimo 150 tessere suddivise in conferimenti da 1.000€ e 3.000€).
Infine la parola è passata a Giovanni Pollastrelli, volto nuovo al tavolo ma sicuramente tra i grandi propulsori ed artefici dell’iniziativa insieme a Pizzuti e Alessandro Bracalente, che oltre ad avere le quote del consorzio e del SSC, parteciperà di persona alla gestione acquisendo il 10% delle quote societarie.
Ricapitolando dunque, la ripartizione delle quote societarie prevede:
– 30% al Consorzio “Insieme per la Sutor”
– 10% all’Associazione “Sutor Special Club”
– 10% a Giovanni Pollastrelli
– 7% ad Alessandro Bracalente, partener storico della Triade
– 43% alla Triade (Basso, Cannella e Trapè)
Si va verso un allargamento societario che, dopo i tanti appelli rivolti in questi anni dalla proprietà a imprenditori ed istituzioni del territorio, sembra diventare realtà.
Le nomine ufficiali dei nuovi incarichi sono attese per la serata di mercoledì, giornata in cui è stata convocata una riunione tra le parti, il primo vero e proprio CdA; sarà reso noto anche il nuovo organigramma che vede coinvolte due new entry: il giovane commercialista Michele Petracci che affiancherà l’Amministratore Delegato dott. Marco Cannella ed insieme si occuperanno dei compiti economico-finanziari ed amministrativi; l’altro giovane è Walter Cassetta, nuovo Responsabile Marketing che già ieri sera si è improvvisato presentatore ripercorrendo la gloriosa storia veregrense ed esponendo i piani per il futuro.
Due volti nuovi fortemente voluti da Dino Pizzuti per portare nuove idee, linfa e maggior controllo in società e che andranno ad affiancare la Responsabile Stampa e Relazioni Pubbliche Isabella Cardinali, la Responsabile Commerciale Milena Pizi, il collaboratore Fabio Fortuna ed i segretari Ermanno Fiori ed Osmar Oldrini.
I tifosi possono così tirare un sospiro di sollievo per il futuro e, se entreranno nuovi soci che decideranno di sottoscrivere ulteriori quote – come ribadito nel corso della serata da Pizzuti -, il cielo si tingerà sempre più di gialloblù!