Grissin Bon Reggio Emilia – Openjobmetis Varese 86-67

Dopo una partita non bella, la Grissin Bon conquista l’ennesima vittoria di questo 2015 fino ad ora perfetto, grazie ad una buona prova corale, nonostante qualche ombra nel terzo quarto.
Per Varese invece altra sconfitta, anche se preventivata, che denota la fragilità di una formazione ormai in lotta per la salvezza.

Cronaca – Buon inizio dei reggiani con l’ex Polonara voglioso di far vedere quelle che sono le intenzioni sue e dei suoi compagni; Menetti ruota subito tutta la panchina e Pozzecco dall’altra parte prova a fare lo stesso ma con scarsa fortuna dato che solo Rautins trova il bersaglio è così dopo dieci minuti la Grissin Bon è già scappata sul 24-10.
Nel secondo quarto la musica non cambia e prima Cervi, poi Della Valle aumentano il gap, con Varese aggrappata a qualche giocata di Deane.
Pozzecco si mette a zona, alza il ritmo e così, anche a causa di un paio di disattenzioni dei padroni di casa, si chiude la seconda frazione sul 48-34, stesso divario del primo.
Varese ricomincia dove aveva finito, gioca decisamente meglio e grazie ad una tripla di Kangur, si porta sul -8; Diener colpisce da tre e da un po’ di tranquillità ai suoi ma è ancora Rautins, e poi Callahan a portare Varese a stretto contatto prima degli ultimi dieci minuti (60-56).
La Grissin Bon gioca male in attacco, ma difende bene e così, Rautins a parte, i suoi compagni non trovano mai la via del canestro.
La precisione di Kaukenas ai liberi e due bei canestri di Silins chiudono la contesa in anticipo.

MVP – Cervi per il numero di cose fatte sul parquet, dai punti, ai rimbalzi alle stoppate; la valutazione, 31, racconta benissimo la sua prestazione.

Reggio Emilia – Varese (24-10, 24-24; 12-22, 26-11)

Reggio Emilia: Cervi 16, Cinciarini 14, Silins 12; Rim 49 (Cervi, Polonara 12); Ast (Diener 5).
Varese: Rautins 20, Callahan 14, Daniel 8; Rim 38 (Kangur 8); Ast 12 (Maynor 4)