Grissin Bon Reggio Emilia – Giorgio Tesi Group Pistoia 71-59

Dopo aver vinto per ben tre volte in trasferta sulle cinque disputate, la Giorgi Tesi Group Pistoia cade a Reggio Emilia dopo un match che non è mai stato seriamente in discussione, se non a inizio quarto quarto quando gli uomini di Moretti sono stati bravi ad approfittare del blackout offensivo dei reggiani.
Per la Grissin Bon comunque una bella reazione dopo l’opaca prestazione di Sassari con Taylor protagonista.
Buone le prove dei fratelli Cinciarini e del nuovo acquisto per i toscani di Valerio Amoroso.

Cronaca – Pistoia segna i primi due punti, e poi il primo quarto è un monologo dei padroni di casa che grazie a Silins, in entrambe le metà campo, e Taylor piazzano un break di 22-6 che indirizza il match. Solo l’ingresso del nuovo acquisto Amoroso permette agli uomini di Moretti di chiudere il primo quarto sotto “solo” di undici lunghezze.
La valutazione delle due compagini racconta meglio di qualsiasi altra cosa l’andamento della gara: 60-17 per gli emiliani, con un’incredibile 25 per Andrea Cinciarini.
Pistoia parte bene nella ripresa con Williams che segna cinque punti in un battito di ciglia, ma i ragazzi di Menetti reagiscono prontamente pur facendo fatica a trovare la via del canestro.
Complessivamente nel terzo quarto le due squadre giocano male e il parziale si chiude a favore di Pistoia (60-44).
Nell’ultimo quarto i reggiani cominciano a gestire troppo presto la partita e così subiscono il rientro dei toscani che grazie anche all’ex Filloy ed a Daniele Cinciarini si portano a sette lunghezze di distanza.
Nonostante le difficoltà in attacco comunque la Grissin Bon regge in difesa e senza grandissimi affanni, pur giocando male il secondo tempo, conquista i due punti.

MVP – Taylor. Peccato debba salutare Reggio Emilia perché ha disputato due mesi alla grande e con la giusta mentalità. Parte forte, segna spesso e nell’ultimo quarto è l’unico dei padroni di casa ad attaccare il canestro.

Grissin Bon Reggio Emilia – Giorgio Tesi Group Pistoia (25-14, 24-13; 11-17, 11-15)

Reggio Emilia: Taylor 19, Cinciarini 15, Diener 13; Rim 40 (Taylor 10); Ast 8 (Cinciarini 4).
Pistoia: Williams 16, Cinciarini 16, Brown 11; Rim 37 (Brown 7); Ast 6.