Un antipasto Playoff: questo è stato oggi lo scontro tra le prime in classifica (con Milano) al Pala Bigi. La Grissin Bon è partita fortissimo e dopo un grande primo quarto difensivo (23-13) si è un po’ disunita nel secondo, a causa anche del nervosismo e di un “bisticcio” tra Kaukenas e Washington: doppio fallo antisportivo, tecnico alla panchina degli emiliani e tiri liberi. Cremona è molto brava ad approfittare del momento e si riporta sotto grazie anche a Turner e così all’intervallo è 41-35.
Nella ripresa il copione non cambia con Reggio che prova a scappare e gli ospiti sempre pronti a rintuzzare soprattutto quando Golubovic fatica a contenere i lunghi avversari o a aiutare in area sui tagli dei piccoli.
Il punteggio è ad elastico, McGee piazza tre triple una più difficile dell’altra e Cremona è ancora lì (62-56), ma Menetti è bravo a tenersi il quintetto con le energie giuste nell’ultimo periodo. Aradori, Kaukenas e Della Valle decidono un match molto importante per entrambe le squadre, ma soprattutto per i reggiani reduci dalla brutta partita contro Avellino in coppa.
La gara si chiude con il punteggio di 86-77 ,dettaglio non trascurabile perché all’andata Cremona si impose per 68-61; a fine Aprile potrebbe essere davvero importante per decretare la griglia Playoffs.

Nelle fila dei padroni di casa 22 per Aradori, 18 di Della Valle e 13 a testa per Polonara e Kaukenas.
Per gli ospiti 21 di McGee, 17 di Turner e 11 di Vitali.