Grissin Bon Reggio Emilia – Pasta Reggia Caserta 95 – 74

Dopo un primo tempo bruttino caratterizzato da molti falli e ritmi bassi, nel secondo la Grissin Bon ha decisamente accelerato e con un buon gioco corale ha di fatto chiuso la partita dopo pochi minuti.
Per i ragazzi allenati da Esposito, dopo una discreta prima frazione, ennesima sconfitta stagionale e domenica prossima la sfida interna contro Pesaro sarà determinante per mantenere viva la speranza.

Cronaca – Dopo l’iniziale 4 – 0 per i campani, è un parziale di 11 – 0 dei padroni di casa a caratterizzare i primi minuti della contesa.
Il gioco è molto spezzettato dai falli di entrambe le formazioni e così senza grandi squilli si arriva sul 21 – 15 a fine primo quarto.
Le triple di Tommasini e Scott riavvicinano la Pasta Reggia, ma Cinciarini e soprattutto Della Valle piazzano un parziale che porta il vantaggio dei padroni di casa in doppia cifra.
Caserta fatica a trovare la via del canestro dimostrando problemi in regia ( Moore e Capin -3 di valutazione nei primi 20′), mentre Reggio pur non giocando un basket scintillante scappa sul 40-25 al 17′.
Due contropiedi degli ospiti e un tiro da tre punti allo scadere dell’applauditissimo ex Antonutti accorciano le distanze chiudendo la frazione sul 42-34.
Due belle giocate sull’asse Cinciarini – Polonara infiammano il pubblico e consentono alla Grissin Bon di allungare ulteriormente grazie anche al brutto terzo quarto della formazione di Esposito in difficoltà nel far girare la palla e trovare le giuste soluzioni. Si arriva così al 30′ sul 69-50.
Gli ultimi dieci minuti sono il più classico dei garbage time con le panchine che si svuotano e i giocatori che aggiustano le proprie statistiche.

MVP – Tanti giocatori in doppia cifra, ma Achille Polonara, oltre alle cifre ottime, ha disputato una partita di grande solidità mentale; canestri, rimbalzi, giocate spettacolari, cosa volete di più?
La perfezione al tiro..ecco appunto..

Grissin Bon – Pasta Reggia: (21-15, 21-19; 27-16, 26-24)

Reggio Emilia: Polonara 18, Diener 17, Cinciarini 16; Rim 31 (Cervi 8); Ast 25 (Cinciarini 10)
Caserta: Antonutti 17, Scott 16, Mordente 11; Rim 26 (Scott 8); Ast 13 (Mordente 4)