Cavina durante un time-out con la Prima Veroli

Ci sono nomi nuovi per la panchina dell’Acea Roma: oltre alla possibile conferma di Marco Calvani ed al sempre meno probabile ritorno di Attilio Caja (il coach pavese rimarrà probabilmente a Cremona), sarebbero infatti spuntate la candidatura di Luca Dalmonte, ex capo allenatore di Pesaro ed assistente di Simone Pianigiani in Nazionale, e quella di Demis Cavina, ex coach di Veroli.

Il doppio incarico del primo (arriverebbe nella capitale solo dopo la fine delle qualificazioni agli Europei) e l’inesperienza di Serie A del secondo fanno pendere la bilancia dalla parte di Calvani, ma il finale di stagione 2011/2012 non esaltante della Virtus potrebbe portare patron Toti ad operare una scelta diversa.

Sul fronte giocatori, da rilevare il forte interessamento di Avellino per un altro ex pesarese, l’ala Simone Flamini, che sarebbe più che felice di una conferma in biancorosso ma non può attendere in eterno le mosse della Vuelle, ancora alle prese con la scelta dell’allenatore e la definizione del budget. E’ atteso ad ore, inoltre, l’annuncio ufficiale del rinnovo di Marques Green.