Quinton Hosley (Foto A. Brandolini 2014)

Quinton Hosley (Foto A. Brandolini 2014)

Virtus Roma-Sutor Montegranaro 88-70

La Virtus Roma vince ancora contro una spenta Montegranaro, squadra che sta vivendo momenti davvero difficili. La gara è stata sempre in mano ai padroni di casa della Virtus che hanno tenuto a distanza di 20 punti i giallo-blu per buona parte della gara. Ottima la prova di Jordan Taylor per la Virtus Roma, autore della miglior partita della sua stagione, e di Josh Mayo per la Sutor Montegranaro.

Le squadra partono con le marce piuttosto alte e i primi minuti passano senza che nessuno riesca a prendere in mano le redini della gara. Bobby Jones si infiamma e, grazie a due recuperi e quattro punti in fila, piazza il primo parziale della partita (10-10). Mayo vede il canestro grande come un vasca da bagno e segna i primi punti della sua partita. La gara continua sui binari dell’equilibrio per i primi quindici minuti di gioco ma Roma piazza due parziali in doppia cifra che uccidono la gara. Cinciarini e Recalcati predicano pazienza e la Sutor si riavvicina con timidezza ai padroni di casa che però non riescono a chiudere la rimonta nella prima metà di gara (45-37).

Il terzo quarto è il periodo della svolta. Servono più di quattro minuti  agli ospiti per trovare i primi punti della seconda metà di gara che arrivano ancora grazie al solito Josh Mayo. Nel frattempo la Virtus spegna il piede dell’acceleratore e in un amen è sul 56-40. La Sutor è senza idee. I tiri che Mayo si costrusce da solo dal palleggio sono le sole soluzioni offensive al momento e questo non aiuta sicuro la causa di Montegranaro.

Recalcati prova a chiamare time out ma la Virtus non molla la presa e in pochi minuti ci si ritrova sul 72-48, massimo vantaggio per i padroni di casa. L’ultimo finale si gioca per la cronaca. MItrovic guida un’improbabile rimonta con qualche punto preso con svogliatezza mentre la partita si chiude sul punteggio di 88-70.

MVP: Jordan Taylor ha giocato una partita incredibile. Ha avuto in mano il ritmo della gara per tutto l’arco della partita e ha segnato dei canestri davvero spettacolari, tra cui due schiacciate che non sono spesso nell’arsenale di Taylor.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati