E’ Meo Sacchetti ad aprire la sala stampa con il suo commento del match “C’è poco da dire: una partita in salita fin dall’inizio. Abbiamo sbagliato 3-4 tiri che avrebbero potuto colmare il break e non siamo mai riusciti a mettere la faccia davanti. Due le ragioni di questa sconfitta: il nervosismo che non ci ha permesso di esprimere il nostro potenziale e di incidere quando potevamo recuperare e la loro bravura. Dopo il tecnico a Easley loro sono riusciti a mettere dei canestri importantissimi: sapevamo fosse una squadra forte con un grande potenziale. Inizialmente abbiamo patito molto sotto canestro: noi abbiamo segnato poco e ci abbiamo messo poca intensità. Spero che ci serva di lezione: dobbiamo imparare che in casa bisogna partire in un certo modo, non adagiarci”.

Coach Piero Bucchi (Foto Roberto Caruso 2012)

Coach Piero Bucchi è soddisfatto dei suoi ragazzi “Vorrei iniziare dedicando la vittoria al nuovo presidente Marino, sperando che sia di buon auspicio. Vittoria meritata: finalmente abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro, serviva ai ragazzi per prendere fiducia. Questo gruppo per mille vicissitudini gioca insieme solo da due mesi e finalmente s’intravede il giusto feeling. C’è ancora tanto da lavorare ma abbiamo capito di essere sulla giusta strada e questo ci da coraggio. Zerini e Formenti hanno fatto delle ottime prestazioni partendo dalla panchina: non si può far giocare sempre tutti, oggi hanno dimostrato che forse l’astinenza da parquet di domenica scorse li ha caricati”.

Matteo Formenti, guardia classe 1982, commenta così la vittoria sul campo sardo “Siamo contenti, ci voleva una buona partita: abbiamo espugnato un campo difficile mettendoci tanta intensità. Sapevamo che con il loro talento avrebbero potuto rientrare in partita in qualsiasi momento”.

Valentina Sanna

Per leggere il Recap di Sassari-Brindisi:

https://www.dailybasket.it/serie-a/brindisi-espugna-il-palaserradimigni/