E’ un Meo Sacchetti soddisfatto a presentarsi in sala stampa ed onestamente ammette “Non ho molto da dire”. Aveva chiesto più rabbia il gigante di Altamura e sembrerebbe che la squadra abbia risposto presente. “Sono soddisfatto ho visto tanti tuffi sul parquet anche su vantaggi importanti, Smith è un gran giocatore ci ha dato qualche problemino. Adesso chiudiamo il girone di andata con 16 punti: 6 partite vinte in casa e 2 in trasferta. Dobbiamo continuare su questa strada, speriamo che il riposo adesso ci serva soprattutto per avere un giocatore come Travis al 100%. Credo sia stato determinante il secondo fallo di Collins a inizio partita”.

Coach Pino Sacripanti

Ha invece l’aria sconsolata Pino Sacripanti e non cerca mezzi termini “Chiedo scusa per lo spettacolo nettamente al di sotto delle nostre qualità e dei nostri standard, credo si tratti della peggior partita mai disputata quest’anno. Abbiamo assistito ad una prestazione sterile delle nostre guardie, abbiamo sbagliato l’impossibile. Dopo è stato solo un susseguirsi di poca qualità tecnica e lucidità mentale. Affronteremo questo problema con la squadra. Collins speravamo desse un maggior contributo vista la scorsa partita, Bell è palesemente indietro ed evidentemente non regge tre partite in pochi giorni. Smith ha fatto una partita di puro agonismo. In difesa siamo riusciti a contenere abbastanza e raddrizzare la situazione ma in attacco siamo stati disastrosi con percentuali al tiro imbarazzanti. Chiedo ancora scusa ai tifosi casertani che sono venuti qui a vedere la partita ed al pubblico di Sassari. Sono perplesso perché finora la squadra ha lottato tanto e non ha mai fatto una partita di questo livello, finora non avevamo mai mollato e ci toccherà farci un bagno di umiltà a partire da me. Non voglio togliere meriti a Sassari ed alla sua pallacanestro frizzante.Speriamo di iniziare il girone di ritorno con più solidità ”.

Poco prima che entri in sala stampa Quinton Hosley arriva la notizia ufficiale della qualificazione per la Dinamo Sassari alla Final Eight.

Terminator 2 è soddisfatto della sua squadra “Era importante avere un approccio decisivo dopo la brutta partita di Venezia. Oggi ho lavorato per la squadra, ci sono partite in cui segno di più e altre come questa in cui devo fare ciò che serve alla squadra. Credo di aver dato ai miei compagni tanta energia per tutta la partita”. Sicuramente una bella vittoria di squadra “Oggi hanno fatto tutti qualcosa, ognuno ha dato il suo. Sapevamo che l’obiettivo erano le Final Eight, che dovevamo vincere”. Inevitabile una domanda sull’appena conquistata Final Eight “ Voglimo rappresentare Sassari al meglio visto che è la prima volta che vi accede, non sappiamo però come ci arriveremo visto che sarà in un’altra fase del campionato. Finora abbiamo raggiunto 16 punti nel campionato, evidentemente sono quelli che meritiamo. Ora dobbiamo migliorarci e imparare dai nostri errori.

Valentina Sanna