Il Banco di Sardegna Sassari sbanca il PaladelMauro battendo la Sidigas in un incontro valido per la 7° giornata del girone di ritorno della seria A. Nona sconfitta per Avellino nelle ultime dieci partite che in casa non vince addirittura dal 14 dicembre 2014. In un palazzetto semivuoto e con la curva in silenzio per i primi due quarti in segno di contestazione contro coach Vitucci, la Sidigas gioca l’ennesima partita in cui alterna cose buone ad errori banali ed ora aspetta l’esordio di Marques Green per provare a raggiungere i playoff.

Il Banco di Sardegna conquista la sua quarta vittoria consecutiva e continua la sua rincorsa al secondo posto. I ragazzi di Sacchetti  hanno sfruttato al meglio le difficoltà degli avversari e pur commettendo qualche errore di troppo, hanno mostrato di essere di un altro livello.

 

LA PARTITA L’inizio della Sidigas è di buon livello con i giocatori che entrano in campo concentrati e intenzionati ad uscire da un periodo nero. La circolazione di palla permette ad Avellino di trovare dei buoni tiri, mentre Sassari non riesce ad arginare la fisicità di Anosike che nell’area pitturata la fa da padrone. Il Banco di Sardegna commette diversi errori, ma riesce a contenere il distacco e quando sistema la fase difensiva, prende il comando della partita raggiungendo un vantaggio anche di 9 punti. La Sidigas però è meno arrendevole rispetto alle ultime prestazioni e reagisce con carattere, raggiungendo anche la parità all’inizio della terza frazione. Ora la partita è ancora più combattuta, Avellino prova a mettere la testa avanti ma Sassari ristringe le maglie in difesa (dopo un timeout di Sacchetti) ed in poco tempo e senza troppa fatica riconquista un vantaggio di 8 punti. La Sidigas non ha più energie e il Banco di Sardegna Sassari può tranquillamente controllare il resto del match è portare a casa la quarta vittoria consecutiva. Finisce con Vitucci pesantemente fischiato da tutto il palazzetto.

 

Logan David (Foto R.Caruso 2014)

Logan David (Foto R.Caruso 2014)

MAN OF THE MATCH Logan. Giocatore di qualità superiore, riesce sempre a fare la cosa giusta, soprattutto nei momenti in cui i suoi compagni sono in difficoltà.

 

LA STATISTICA Nella Sidigas in tre (Harper, Banks e Anosike) hanno segnato 56 dei 70 punti, ennesimo segno di un insieme di giocatori che è tutto tranne che una squadra.