Poeta in grande difficoltà

Canadian Solar Bologna:

Koponen: voto 7. E’ l’ultimo giocatore bianconero ad arrendersi. Si guarda intorno, si sente solo e prova a vincerla da solo, ma l’impresa non riesce. 19 punti per lui.

Vitali Luca: voto 5,5. Mette due triple e per lui questa è una novità. Contribuisce anche lui a creare il caos virtussino. 3 perse.

Poeta: voto 4,5. Mai in partita, completamente surclassato da Travis Diener. Bologna ha bisogno del vero Poeta per poter battere la Dinamo.

Gigli: voto 6. Easley vola in continuazione sopra di lui e il giocatore romano osserva inerme. Viene intimidito dagli urlacci dell’ex Forlì, necessita di una dose di cattiveria agonistica. 10 punti,9 rimbalzi e doppia doppia sfiorata.

Sanikidze: voto 5. I 12 rimbalzi catturati non gli permettono di raggiungere la sufficienza perché nella metà campo offensiva è un pianto. 1 su 8 al tiro e vista annebbiata.

Gailius: n.g.

Quaglia: n.g.

Lang: voto 5. Tentar non nuoce e lui ci prova, ma sui risultati ottenuti meglio stendere un velo.

Werner: voto 4,5. Inadatto a questi livelli. -3 di valutazione.

Vitali Michele: n.g.

Paunic: voto 5. Mette un tiro da tre punti per far capire che c’è anche lui sul parquet, ma sono in pochi ad accorgersene.

Douglas-Roberts: voto 6,5. Sono i suoi primi playoff della carriera ed è il migliore bianconero del primo tempo sia in attacco che in difesa. Si spegne nella ripresa con il passare dei minuti, gli 0 punti segnati nell’ultimo quarto sono eloquenti. Incupito.

 

Tony Easley festeggiato da Diener

Banco di Sardegna Sassari:

Metreveli: n.g.

Binetti: n.g.

Hosley: voto 5,5. E’ l’unico giocatore del quintetto di Sacchetti a steccare gara uno. 7 rimbalzi, 5 assist, ma anche 4 palle perse. Gliela vincono gli altri.

Devecchi: voto 6. Svolge con diligenza il compitino affidatogli.

Diener Travis: voto 7. Segna e crea. 15 punti e 8 assist. Ridicolizza Poeta e alza i ritmi della partita a proprio piacimento. Si conferma uno dei migliori giocatori del campionato.

Sacchetti: n.g.

Plisnic: voto 6. Va in doppia cifra senza far rumore. Porta mattoni utilissimi alla causa anche se si dimentica di andare a rimbalzo.

Diener Drake: voto 8. MVP dell’incontro con 26 punti, 7 rimbalzi e 28 di valutazione. Tiratore puro che stasera si è divertito nel tiro al bersaglio. Mano caldissima e anche tanta sostanza in difesa.

Vanuzzo: voto 6,5. Sassari trova dalla panchina il capitano di tante battaglie che sforna una prestazione di grande impatto. La sua valutazione è superiore a quella di tutta la panchina della Virtus.

Pinton: n.g.

Easley: voto 7. E’ un fabbro nel senso che martella costantemente il canestro bolognese attraverso schiacciate di prepotenza. 15 punti conditi da 8 carambole e tanta verticalità a cui la Virtus non è riuscita a trovare rimedio.