Gianluca Tucci

La prima vittoria esterna. Questo l’obiettivo per la Sidigas Avellino che domenica ore 18:15 (diretta su Telenostra, ch.14 dtt) affronterà al PalaBigi la Trenkwalder Reggio Emilia.

“Match delicato che però affrontiamo con fiducia” spiega il coach irpino. “E’ stata una settimana di intenso lavoro proiettata al miglior inserimento possibile per i nuovi arrivati. Ivanov l’abbiamo ritenuto il quid in più nell’area pitturata. Andiamo a Reggio Emilia consapevoli che è una gara delicata, ma convinti di noi stessi.»

Sul nuovo arrivo afferma: “E’ in discreta forma. Ci garantirà maggior intensità che nella prima parte di stagione è mancata diverse volte. Con questo assetto speriamo di trovare la chiave di volta per questo campionato.”

L’assenza di Brunner è in parte decisiva: “La sua presenza sarà certamente importante. Gli equilibri cambieranno se ci sarà o meno. Reggio Emilia ha buonissimi giocatori e in questo momento hanno molta più fiducia di noi. Il nostro compito è mettere sul parquet quanto di buono fatto durante la sosta.”

La settimana in più permetterà ad Hardy di esprimersi con maggior solidità: “Spero e credo in un contributo di maggior lettura. Ha lavorato tanto sulla tattica e ha certamente avuto modo di conoscere meglio anche le qualità dei compagni.”

Tucci sa bene che il campionato nelle prossime cinque gare dirà molto sul futuro e sulle ambizioni dei biancoverdi: “Tra cinque partite sapremo se siamo in un girone di ritorno di risalita e di rinnovate speranze. Sono praticamente scontri diretti. Ora il roster è al completo e credo davvero nella squadra che cresce nel corso delle settimane.”