(foto Leopardi)

“L’atmosfera di questo derby? Certo come squadra la sentiamo intorno a noi, a Montegranaro come ad Ancona. Personalmente ho vissuto molti derbies, in particolare quello di college detto d’America tra North Carolina e Duke Blue Devils. La settimana che lo precede è detta la rivalry week. 22.000 spettatori una emozione incredibile. Pure Montegranaro-Pesaro sarà una partita elettrizzante anche se io, come atteggiamento, preferisco pensare che sia una partita come le altre”.
Così Sean May, il centro della Fabi Shoes che, dopo il veterano del derby marchigiano Deyan Ivanov, è l’esordiente gialloblu di quella che sta diventando una classica del basket italiano (nella foto è con Karl).
“E’ una partita che, per chi la vincerà, darà una svolta importante alla propria classifica. Noi per fare un passo decisivo verso la salvezza, i pesaresi per confermarsi tra le prime forze del campionato. I temi tattici e tecnici sono tanti, ma quello che conterà in una partita così sarà di mettere sul campo la grande voglia di vincere che abbiamo tutti, per noi, per il club e per i nostri supporters”.


Sito Uff. Sutor Basket