Gianluca Tucci nel postgara

Ci facciamo i complimenti da soli in una situazione delicata. Abbiamo espresso quel cambio di mentalità nella maniera giusta e nei momenti giusti.” Soddisfatto coach Tucci per questa prima vittoria da avellinese alla guida della squadra della sua città. “La partita non  è stata perfetta viste le qualità di Brindisi. Abbiamo condotto sul piano del ritmo ed abbiamo disputato una grande prestazione difensiva se pensate che a 5′ dalla fine avevamo subito soli 55 punti”.

 Tucci si sofferma anche ad analizzare sugli aspetti migliorabili per il futuro: “Ci è mancata fluidità d’attacco a causa dell’accesso di adrenalina. La Scandone deve crescere e migliorare. Prepariamo la settimana nella maniera più accurata . Questa – dice il tecnico biancoverde –  è una squadra che ha bisogno di sentire la fiducia dell’allenatore e di tutto l’entourage.” Sul futuro Tucci la le idee chiare:  “Lottare su ogni pallone,cambiare mentalità. L’aggressività ha pagato e la conseguente pallacanestro in velocità. Questa è la nostra strada. La nostra formazione per ripartire deve essere questa“.

Elogio anche per Mustafa Shakur: “Va fatto un discorso molto complesso. Bisogna assecondare le sue qualità: battere l’uomo a campo aperto senza dover usare il pick and roll e con la grande abilità di crearsi il tiro dai 5 metri in giù. Ha espresso le sue qualità difensive in maniera superlativa”.