Come anticipato appena qualche ora fa sul nostro portale riguardo l’ufficialità della firma del belga Dimitri Lauwers alla Sutor Montegranaro, arriva un lapidario comunicato stampa da parte della società che precisa di aver arruolato anche gli altri atleti che avevano svolto la pre-seoson agli ordini di coach Recalcati.

La S.S. Sutor è lieta di comunicare che sono stati perfezionati gli accordi con gli atleti Dimitri Lauwers (classe 1979, 188 cm, play guardia), Gennaro Tessitore (nato nel 1982, 193 cm, guardia), Francesco Quaglia (classe 1988, 206 cm, pivot), Luca Rossi (classe 1981, 190 cm, playmaker) che, quindi, vestiranno la maglia gialloblu per la stagione 2013/2014.

Detrick Jason [www.court-side.com]

Detrick Jason [www.court-side.com]

Non viene aggiunto nulla riguardo l’atleta Detrick Jason, giocatore americano, nato in Germania con passaporto austriaco ma, scorrendo la lista dei tesseramenti è presente tra i contratti depositati dalla Sutor. Reduce dall’ultima stagione nella massima serie austriaca tra le fila dell’Oberwar, è però sceso in campo solo per una gara segnando ben 20 punti ed arpionando 2 rimbalzi. Ha disputato gli ultimi Europei in Slovenia con la maglia della nazionale austriaca realizzando 14.1 punti di media, catturando 3.5 rimbalzi e fornendo 2.5 assist. Il suo impiego sembra essere a gettone fino al rientro di Mardy Collins (tra circa un mese) anche se, eventualmente potrebbe essere tesserato per l’intera stagione andando verso la formula del 3+4. Sono attese, dunque, nelle prossime ore anche quest’ultima ufficializzazione e ulteriori novità ed approfondimenti in merito.

Buone news per lo staff gialloblù che avrà a disposizione un roster lungo e versatile in vista dell’attesissimo esordio di domenica, il ritorno al PalaSavelli contro l’Acea Virtsu Roma.