Coach andrea Mazzon

Coach Andrea Mazzon

Si aprirà oggi alle ore 16:10, la sesta giornata del girone di ritorno di Serie A. Al Palascapriano, diretta TV La7d ore 16:10, si sfideranno i padroni di casa della Banca Tercas Teramo e l’Umana Reyer Venezia. Nella gara d’andata al Palaverde, complice l’ottima prestazione di Slay (17 punti), fu Venezia a imporsi, con un netto 86-71. Reduci da tre vittorie consecutive in campionato, nell’ordine, Siena, Cantù e Pesaro ed in odore di playoff,  gli orogranata affronteranno una Teramo terzultima in classifica a 14 punti.

Diverso il cammino della squadra di casa dove una successione di gare disastrose (1 vinta, 4 perse) ha vanificato le quattro vittorie consecutive che avevano fatto gioire i propri tifosi. Se da un lato la posizione in classifica obbliga Teramo a tirar fuori le unghie e i denti, sono la voglia di riscatto a  tre giorni dalla brutta sconfitta di Avellino (75-63) e la difficile situazione economica nella quale versa la società, che destano preoccupazioni in casa Umana.

Queste le parole di coach Mazzon nella conferenza stampa di Giovedì : “Siamo consapevoli che andiamo a giocare una partita difficile. Riguardo a Teramo penso che non saranno contenti per l’esito della partita anzi, avranno sicuramente voglia di riscatto. Non credo che saranno stanchi, a certi livelli  i giocatori esperti trovano ritmo nel giocare ogni tre giorniPer quello che ci riguarda, dobbiamo eliminare quegli errori che abbiamo commesso e i canestri facili che abbiamo concesso. Affronteremo la partita con la testa libera e con lo stesso approccio delle ultime tre partite di campionato.

Se a Venezia l’entusiasmo è alle stelle, visto l’ottimo rendimento della squadra , in casa Tercas la situazione è più difficile. Alla luce dei problemi societari si fa sentire l’ala Bruno Cerella “Parlo per me, in questo caso. Quando un giocatore decide di rimanere in un gruppo alla luce dei problemi che ci sono, lo fa al 100%. Accetta di dare il massimo pur sapendo che non è bello quello che accade. Ma se si decide di continuare a giocare a Teramo bisogna farlo e basta. In campo i problemi non devono entrare. Nel quotidiano li sopportiamo ma nelle partite si deve pensare solo a giocare”.

Passando ai roster la Reyer Venezia sarà ancora priva del centro Tommaso Fantoni. Coach Mazzon spera comunque di contare sul giovane Daniele Magro, nella speranza che ripeta la stessa prestazione di domenica scorsa contro Pesaro. La Tercas anche se al completo, deve fare attenzione al coach Veneziano, che in quattro incontri non ha mai perso contro Teramo.

Gli arbitri dell’incontro saranno:

Roberto Begnis di Crema, Gianluca Sardella di Rimini, Renato Capurro di Reggio Calabria

MATTEO CIBIN