The Flexx Pistoia – Germani Basket Brescia 90-85 ( 26-22 / 46-44 / 72-67 )

Iniziamo col dire che stasera hanno perso gli assenti: quelli che sono rimasti a casa lasciando vuota una bella fetta del PalaCarrara, quelli che non credevano che una partita di fine stagione, senza alcuna posta in palio, potesse trasformarsi in una gara avvincente, ben giocata ed a tratti anche nervosa. Alla fine ha vinto Pistoia, il desiderio di giocatori e tecnico di salutare il pubblico con una vittoria dopo una salvezza, data chissà perchè per scontata, arrivata con largo anticipo. Il dominio ai rimbalzi ( 44 a 24 ) evidenzia la voglia dei toscani di supplire ad una carenza tecnica e di roster assai evidente. Ed ecco allora che quella stoppata nel finale di Laquintana che certo un gigante non è, può essere a tutti gli effetti la fotografia della serata. Brescia però non ha mai mollato: sotto anche in alcune occasioni di nove lunghezze non ha fatto mai scappare la The Flexx riuscendo sempre a ricucire lo strappo prima con l’ex di turno Mastelari, poi con un Lee Moore in grande spolvero affiancato da un travolgente Bryce Cotton, sino al finale punto a punto risoltosi con qualche errore di troppo che ha permesso ai padroni di casa di dare la zampagta vincente. Il già citato Laquintana, un Ivanov indiavolato, Bond corsaro sotto le plance ed una prestazione top di Tyrus McGee ( a lui la palma di mpv della serata ) con canestri impossibili dalla distanza a fil di sirena, hanno fatto la differenza ed alla fine tutti a bordo campo a salutare un campionato travagliato e difficile per la società toscana ( e l’estate si preannuncia altrettanto movimentata … ). Se per la The Flexx finisce qui, per la Germani il bello deve ancora venire: dopo trentadue anni Brescia torna a disputare i play off della massima serie, si, quelli che assegnano lo scudetto. E state certi che Diana e company faranno l’impossibile per stupire. Intanto c’è da superare l’ostacolo Varese con il fattore campo a favore, nonostante il forzato esilio casalingo a Verona. Dove potrà arrivare la leonessa? Non ci stupiremo se fosse molto lontano.

The Flexx Pistoia : Della Rosa 0 , McGee 22, Mian 13 , Gaspardo 11 , Onuoha 0 , Ivanov 20 , Barbon 0 , Laquintana 14 , Bond 5, Moore 5 All. Vincenzo Esposito Stasera i ragazzi hanno dato l’ulteriore conferma di essere prima ancora che ottimi giocatori, uomini veri. Alcuni sono giovanissimi ma non hanno mai mollato, ne stasera ne soprattutto durante questa stagione difficile quando tutto andava male. Non hanno mai mollato, hanno sempre rispettato me e la maglia ed hanno conquistato una salvezza di cui qualcuno forse non ha compreso il valore. Abbiamo rischiato di essere travolti dalle vicende negative che abbiamo incontrato sin dal primo giorno. Ringrazio loro ma anche la società, i miei collaboratori, il pubblico e voi della stampa per averci sempre sostenuto. Ringrazio tutti perchè mi avete e ci avete permesso di lavorare bene nella stagione più difficile.. A Pistoia ho dato tanto ed ho ricevuto tantissimo, adesso con la società ed il mio procuratore ci incontreremo per prendere una decisione sul mio futuro che sia la migliore per tutti. Stasera abbiamo voluto ed ottenuto una vittoria da offrire a titolo di rinfgraziamento a tutti coloro che ci sono stati vicino

Germani Basket Brescia: Moore 19, Hunt 8 , Mastellari 12, L. Vitali 5 , Landry 7 , Ortner 3 , Cotton 19 , Traini 3 , M.Vitali 8 , Fall 1 , Sacchetti 0 All. Andrea DianaE’ stata una partita avvincente risoltasi sul finale, che ci ha visti commettere troppi errori e concedere troppi rimbalzi e siamo stati puniti. Ma adesso la testa va ai play off che inizieranno nel fine settimana e che ci vedono protagonisti della post season dopo trentadue anni. Ce la potremo giocare con tutti e siamo pronti a lottare sino alla fine. Non sarà facile già contro Varese ma combatteremo cercando di arrivare più lontano possibile. Saremo costretti a giocare a Verona ma sappiamo di poter contare sui nostri tifosi che ci sostengono sempre ed ovunque. Creeremo lontano da Brescia le condizioni per sentirci a casa anche a tanti chilometri di distanza. I ragazzi sono pronti, i supporter pure. Sappiamo che adesso arriva il bello e siamo pronti a combattere.

Arbitri : Maurizio Biggi – Denis Quarta – Alessandro Perciavalle


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati