Dominic James, play di 180 cm classe 1986, uscito da Marquette e campione di Serbia con il Partizan la scorsa stagione, è il nuovo regista della Trenkwalder e va ad occupare il posto lasciato libero dall’infortunato Dawan Robinson (foto pallacanestroreggiana.it)

Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con il playmaker statunitense di 180 cm Dominic Davon James per la stagione sportiva in corso. Dominic nasce a Richmond (Indiana) il 5 ottobre 1986 e, dopo una brillante carriera universitaria presso l’ateneo di Marquette, approda al Mersin nel campionato turco nella stagione sportiva 2009/2010. L’anno seguente James con 14 punti di media vince il campiuonato bulgaro con la maglia del Lukoil Academic, mentre nella stagione sportiva 2011/2012, dopo una parentesi con i greci dell’ Aris di Salonicco, milita nel KK Partizan Belgrado contribuendo con 9.2 punti di media alla vittoria del campionato serbo.

“Con l’innesto di Dominic – dichiara il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – inseriamo un giocatore di grande talento e straordinarie doti atletiche. Metterà al servizio della squadra la sua innata abilità di penetratore ed assistman, oltre a garantirci un importante apporto in difesa. Ci hanno convinto anche le ottime referenze avute sotto il profilo umano e caratteriale del ragazzo e crediamo possa inserirsi al meglio all’interno della nostra squadra”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana