TRENTO – È il momento più difficile della stagione in casa Dolomiti Energia Trento. I trentini sono infatti reduci da quattro sconfitte consecutive e l’ultima settimane non è stata la più facile degli ultimi anni in riva all’Adige; i quasi trenta minuti di panchina per Mitchell a Cantù non sono passati inosservati, con Trainotti e Buscaglia che hanno sottolineato tramite la carta stampata la difficoltà, in alcune situazioni, del n°1 trentino a giocare con la squadra. La partita di domani sera contro Brindisi è quindi fondamentale  per rimanere in zona playoff. All’andata la spuntarono i pugliesi per otto lunghezze, dato da tenere in considerazione visto che l’Enel in classifica ha “soli” 4 punti in più dell’Aquila. Gli ospiti vengono dalla fantastica vittoria contro Sassari, arrivata grazie a Jacob Pullen.
Da una parte c’è la seconda difesa del campionato, Brindisi, dall’altra una difesa che ha concesso 212 punti  nelle ultime due gare. Come ricordato da Buscaglia l’Aquila dovrà mettere in campo ciò che è stato fatto in settimana, mentre Flaccadori ha sottolineato come sarà fondamentale alzare il livello difensivo da parte dei trentini. Per l’Aquila sarà fondamentale la prova di Mitchell, oltre a quelle di Pascolo e Owens, in calo nelle ultime gare.
Appuntamento domani sera alle 20.30 al PalaTrento. Dirigeranno l’incontro Lanzarini, Vicino, Ranaudo. Diretta tv streaming su gazzetta.it.

Federico Fuiano