Ecco le dichiarazioni dei due coach dell’incontro, Meo Sacchetti e Maurizio Buscaglia dopo la vittoria di Trento su Sassari.

Sacchetti: “Quanto è successo è davvero inaspettato. Non ho mai visto una cosa simile. Non c’è spiegazione. Nel terzo quarto ci hanno preso a pallate. Sembrava quasi giocassero a pallavolo, ci avranno fatto sei schiacciate in un quarto. Nel primo periodo, finché siamo riusciti a tenere Owens, non siamo andati male. Poi quando si è acceso in campo aperto, ha cominciato a farci male. E non ha più smesso.”

Buscaglia: Le partite come queste ci permettono di capire a che punto siamo. Nel primo tempo non siamo andati benissimo, loro hanno contenuto bene Mitchell. Siamo stati bravi a rimanere attaccati grazie alla difesa, sia a uomo, sia, soprattutto a zona, e grazie ad Owens, da cui forse potevamo andare di più. Nell’intervallo abbiamo capito le cose che dovevamo riuscire a fare meglio e da lì è venuto il super terzo quarto, con 5 minuti da ++. Carichi di energia e intensità. I lunghi hanno fatto un ottimo lavoro e abbiamo coinvolto il PalaTrento.”

Ecco di seguito le pagelle di Trento- Sassari ( qui l’articolo relativo alla gara )

TRENTO

Mitchell. 8. Primo tempo dannoso con 7 palle perse. Poi si scatena e nel solo terzo quarto segna 13 punti, e dà vita a lob-city con Owens. Dominante.

Sanders. 7. Mr 100. Solidissima gara la sua, come al solito, dalla panchina; segna il libero del punto n°100.

Spanghero. 7. Fa quello che vuole con i piccoli sassaresi, manda al bar per due volte Lawal. Houdini.

Pascolo. 7. Sempre lui. Presenza mentale nella gara dalla palla a due alla sirena finale, anche nel 4° quarto con i suoi sopra di venti.

Grant. 7,5. Fantastico K-Grant! Season-high per lui, ottimo in attacco e in difesa, nel momento di difficoltà dei suoi è importantissimo dalla lunetta.

Owens. 9. Perfetto. Poco da aggiungere. Fa quello che vuole nel pitturato, chiude con 12/13, va sei volte sopra il ferro, inaugurando una nuova lob-city; è il protagonista del 24-0 che spacca la gara.

Armwood. 6,5. Si fa trovare pronto andando subito sopra il ferro, poi ci mette tanta intensita.

Forray. 7. Partita di sostanza, i canestri “alla Navarro” nel terzo quarto rimarranno a lungo nella mente dei lunghi sassaresi.

Baldi Rossi. 7. Si sblocca! Mette subito la prima bomba, e non si ferma più.

Dyson va a canestro- Sandro Botto

Dyson va a canestro- Sandro Botto

 

SASSARI

Logan. 6. Si accende nel 2° quarto e con 11 punti in fila porta avanti i suoi. Poi viene annullato dai padroni di casa, si spegne e si spegne Sassari.

Sosa. 5,5. Va a mille. Il problema è che sa andare solo a mille, e in giornate come queste non è del tutto funzionale alla squadra. Chiude con 7 assist.

Devecchi. 6. Ottimo avvio, su entrambi i lati del campo. Poi cade nel baratro insieme ai suoi.

Lawal. 4,5. Owens fa quello che vuole, andando 6 volte a schiacciare. Assolutamente non in partita!

Dyson. 4. Due accellerazioni a inizio gara, poi vaga per il campo senza controllo; è il top scorer dei suoi, ma mai come questa volta,ciò non vuol dire nulla.

Sacchetti. 5.  Entra nel miglior momento dei suoi e mette una bomba. Poi, come tutta la squadra, il nulla.

Todic. 5. Segna il primo canestro della gara che fa scatenare il pubblico del PalaTrento per il Teddy Bear Toss. Poi sembra impalpabile e fuori dalla gara, anche se il tabellino nel complesso è buono.

Mbodj. 5,5. Ha un discreto impatto sulla gara, ma anche lui subisce i lunghi trentini. A sua discolpa c’è da ricordare che si tratta del suo esordio stagionale.

Federico Fuiano