Andrea Trinchieri (foto Paolella)

Bennet Cantù in campo alle ore 20.30 al Mediolanum Forum di Assago (diretta su Rai Sport 1) per affrontare nel derby l’ EA7 Emporio Armani Milano di coach Sergio Scariolo. Per la Bennet saranno ovviamente assenti Giorgi Shermadini, Vladimir Micov e Marko Scekic. “Il dato da cui partire – commenta il coach della Pallacanestro Cantù, Andrea Trinchieri – è che arriviamo a questa sfida con 4 punti di vantaggio e mi sembra già una grande cosa. In questi due giorni abbiamo cercato di rigenerarci fisicamente e mentalmente dopo la gara durissima di giovedì finita tra l’altro dopo un tempo supplementare. Vedremo se avremo raggiunto questo obiettivo pur potendo contare su rotazioni più corte”.

I PRECEDENTI

Lunghissima la lista dei precedenti tra Pallacanestro Cantù e Olimpia Milano. Quello di domani sarà infatti il 149esimo derby tra le due formazioni, con un bilancio di 85 vittorie per l’EA7 Emporio Armani e 63 affermazioni per la Bennet.
Il trend è rafforzato se consideriamo solamente le gare giocate a Milano dove i bianco- rossi si sono imposti in 57 occasioni su 74.
Il divario maggiore a favore della Pallacanestro Cantù è molto recente. Nel girone di andata infatti la formazione di coach Trinchieri ha sconfitto alla NGC Arena l’EA7 79 a 54 grazie ai 17 punti di Manu Markoishvili e ai 14 di Maarty Leunen. Decisamente più antico invece il massimo vantaggio dei meneghini, che risale alla stagione 69/70. L’allora Simmenthal Milano batté la Pallacanestro Cantù per 110 a 81.
Il maggior punteggio complessivo è stato raggiunto nell’annata 87/88. La partita di playoff tra Tracer Milano e Arexons Cantù terminò 113 a 102 per i meneghini.

MEDIA

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 e su Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600, via internet su www.radiocantu.com o in streaming dal sito della Pallacanestro Cantù).
La partita verrà messa in onda in differita lunedì sera su Rete 55 Sport (canale 669).
La differita della partita sarà disponibile On- line su Popcorn Tv all’indirizzo www.popcorntv.it


Comunicazione Pall. Cantù