UMANA REYER VENEZIA

H. Peric 7: Solito, imprescindibile apporto. Davanti, una roccia, dietro un muro.

N. Linhart 7: A causa dell’emergenza roster, Markovski lo impiega come play, come guardia e come ala. E lui risponde pronto, lasciandosi alle spalle la timidezza che lo aveva limitato nelle prime uscite in campionato.   

F. Paolin sv: Spicci di gara per il giovanissimo atleta delle giovanili.

L. Vitali 6,5: Meno incisivo del solito, ma quando serve regala assist al bacio per i compagni. Qualche errore di troppo, ma stasera ci si può passare sopra.

D. Taylor 7: Dal nervoso verrebbe da dargli l’insufficienza. Gioca due gare, una da 4 (voto, non ruolo) fino al 30′, una da 10 negli ultimi 10 minuti, quando con i suoi canestri indirizza la partita in direzione laguna. Decisivo ed immarcabile, se giocasse così 40′ sarebbe al limite della legalità.

A. Smith 7: 17 senza che nessuno se ne accorga. È ormai una certezza, difensivamente ed offensivamente, dove può risolvere sia dentro che fuori dall’area.

N. Akele 7: Che parta in quintetto non è una novità, che annulli Ragland, Joe è tanta roba. Il giovanissimo orogranata gioca una gara sontuosa, limitando il play ex Màlaga e contribuendo anche in attacco.

D. Magro 6,5: 5 minuti, 3 rimbalzi, e tanta energia.

T. Easley 8: Una gara che spazza via tutte le voci che lo vedono come fuori posto nel contesto. Immarcabile, i suoi pnr con Vitali fruttano sempre punti, e conquista 7 dei 21 rimbalzi offensivi che risulteranno poi decisivi alla fine della gara.

ACQUA VITASNELLA CANTÙ

A. Abass 5,5: Scampoli di partita nella rotazione di Sacripanti, poco incisivo

M. Jones 5,5: Si veda sopra, ma lui aggiunge 6 punti e due rimbalzi

A. Uter 5: Gli tocca il compito di sostituire Cusin, ma Easley lo divora.  

R. Rullo sv: Solo 3 minuti.

M. Leunen 5,5: Si fa valere dall’arco, ma se Venezia prende 46 rimbalzi è anche colpa sua.

M. Jenkins 6: Con le sue triple tiene in gara Cantù fino al Taylor Show.

J. Ragland 7,5: Se si accende non lo si ferma neanche in cinque. Tiene Cantù a contatto caricandosi sulle spalle la squadra nel terzo periodo, prima di crollare sotto i colpi dell’11.

P. Aradori 6,5: Avesse messo un paio di triple in più, forse staremmo parlando di un’altra partita. Orgoglioso, ma sfortunato.

S. Gentile 5,5: Pur servendo 4 assist, sembra poco coinvolto nei giochi offensivi.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati