UMANA REYER VENEZIA

H. Peric 7: Sempre più incisivo, sia in attacco che in difesa dove colleziona anche 3 stoppate. Pedina fondamentale nelle rotazioni di Markovski.

J. Zennaro 6: Con Giachetti infortunato, tocca a lui completare il roster orogranata, non sfigurando nonostante la giovanissima età, prendendosi cura di Lakovic senza paura.

N. Linhart 7,5: Dopo Smith, dopo Peric, dopo Vitali, tocca a lui sbloccarsi. Gioca una gara ottima, segnando canestri decisivi nel quarto periodo che valgono la vittoria, aggiungendo anche 5 rimbalzi e 2 assist. Se si conferma su questi livelli, Venezia potrebbe aver trovato un’altra arma da aggiungere al proprio arsenale.

L. Vitali 7,5: Sempre più leader, una qualità sempre migliore di scelte, e la creazione di tanti mismatch che scombinano la difesa di Avellino, oltre che un plus/minus impressionante (+31). Ed 8 assist, che male non fanno mai.

D. Taylor 5,5: Passetto indietro, 4 palle perse e 4/12 al tiro. Rimandato, ancora una volta.

A. Smith 7,5: Ormai 20 punti non fanno neanche più notizia. Solito, imprescindibile apporto, non si tira mai indietro quando c’è bisogno di lui.

N. Akele 6,5: Seconda partenza da titolare, ed ancora una volta la giovane guardia orogranata si fa valere con energia e determinazione.

D. Magro 5,5: Così così, quando entra per Easley la Sidigas prende il volo grazie a Thomas.

T. Easley 6: Fino a che resta in campo, gli irpini non trovano spazio. Gioca solo 6 minuti causa falli, nei quali però Avellino non riesce davvero a cavare un ragno dal buco.

SIDIGAS AVELLINO

W. Thomas 7: Prestazione da incorniciare, padrone dell’area dove Venezia, pur provandole tutte, non riesce ad arginarlo

J. Lakovic 5: Oltre all’impietoso 1/9 al tiro, la sensazione di non poter mai incidere o scuotere la squadra

J. Richardson 5: 8 minuti, in cui la Sidigas colleziona un -19 di plus/minus.

V. Spinelli 5: Si veda Richardson

K. Ivanov 4,5: Irriconoscibile. Chiude 1/7 dal campo, pur giocando Venezia senza Easley.

N. Dragovic 5,5: Anche per lui una prova opaca, 9 minuti senza punti ma nei quali Avellino viaggia al pari degli avversari

D. Cavaliero 6: Uno degli ultimi ad arrendersi. Tanta esplosività, 13 punti e 6 assist

J. Hayes 6,5: Sono suoi i canestri che tengono in partita la squadra di Vitucci, sempre pericoloso, non solo dall’arco

T. Dean 6: Contribuisce a tenere aperta la gara fino all’inizio dell’ultimo quarto, affondando poi sotto i colpi di Linhart.