Il ds dell'Upea, Giuseppe Sindoni (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Il ds dell’Upea, Giuseppe Sindoni (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Capo d’Orlando – C’è grande attesa a Capo d’Orlando per il posticipo dell’ottava giornata, che vedrà il ritorno in Sicilia dell’ex Meo Sacchetti, con la sua Dinamo Sassari. Nella conferenza stampa pre-partita, il ds paladino Giuseppe Sindoni, ne ha approfittato per presentare il neo acquisto Sek Henry, playmaker in uscita da Brindisi e approdato a Capo d’Orlando in sostituzione di Flynn.

“Henry ha già esordito con la nostra casacca nella trasferta di Pesaro – dice Sindoni -, ma trovo sia giusto presentarlo perchè è un grande professionista. Sek ha dimostrato, nei suoi anni in Polonia, di essere un giocatore dalla mentalità “europea”, che vede prevalere l’aspetto concreto del risultato sullo spettacolo fine a se stesso. Le sue caratteristiche ci saranno molto utili, andando a colmare finalmente la lacuna del playmaker titolare”. A causa degli infortuni nel reparto lunghi, si è parlato molto di un innesto anche sotto i tabelloni: “Ci abbiamo pensato. I nomi che si sono fatti in giro (Bruttini ndr) non erano campati in aria, ma abbiamo preferito continuare con il roster che abbiamo, dato il fatto che Nicevic e Bianconi sono prossimi al rientro prima della fine del 2014. Adesso pensiamo alla partita di Sassari”.

Coach Giulio Griccioli (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Coach Giulio Griccioli (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Henry è già stato utilizzato da coach Griccioli nella sfortunata partita di Pesaro: “Sono un giocatore che può sfruttare bene il fisico contro gli avversari, su entrambe le metà campo. Ho conosciuto meglio la squadra in settimana e credo che il mio compito debba essere soprattutto quello di innescare i grandi tiratori che abbiamo e difendere forte, ma non mi tirerò indietro se ci sarà da prendere qualche tiro pesante”. Il playmaker statunitense è in uscita da Brindisi: “La parentesi di Brindisi si è conclusa. Da entrambe le parti pretendevamo qualcosa di più. Adesso sono qui per ritagliarmi un ruolo diverso rispetto a quello avuto in Puglia e penso solo all’Orlandina”.

Della partita di lunedì sera ha parlato coach Griccioli: “Arriva il mio amico Meo Sacchetti, che qui conoscete molto bene, spero di riuscire a fargli uno sgambetto. Per vincere contro una squadra di Eurolega serve un’impresa, ma ci siamo allenati bene in settimana e siamo pronti a batterci con ogni mezzo a nostra disposizione”.

Il match tra Upea Capo d’Orlando e Banco di Sardegna Sassari sarà il posticipo dell’ottava giornata e si giocherà al PalaFantozzi lunedì 1 Dicembre alle ore 20. Diretta su RaiSport1, dirigeranno i signori Seghetti, Sardella e Filippini.


Foto: Carmelo Signorino 2014