arrowupUPS

Meo Sacchetti durante un timeout (foto Anteprima_SalvatoreMadau 2012)

Meo Sacchetti durante un timeout (foto Anteprima_SalvatoreMadau 2012)

Banco di Sardegna Sassari: dopo le due sconfitte contro Siena e Roma torna al successo la squadra sarda passando con autorità a Caserta. Ancora una volta gli uomini di Meo Sacchetti si dimostrano letteralmente intrattabili quando l’attacco gira in modo cronometrico. Cinque in doppia cifra per il Banco di Sardegna con Caleb Green tornato in versione top scorer a quota 19. Il tutto nonostante la prova non scintillante di Linton Johnson, soli 4 punti ed altrettanti rimbalzi. A dar man forte all’ex centro di Avellino arriverà Drew Gordon, altro cavallo di razza di ritorno in Sardegna, ennesima conferma della ferrea volontà del Presidente Sardara e della Dinamo di restare ai massimi livelli in previsione degli immediati impegni di Eurocup prima e di Final Eight poi.

Sakota, MVP di serata - Foto di PV, www.pallacanestrovarese.it

Sakota, MVP di serata – Foto di PV, www.pallacanestrovarese.it

Dusan Sakota (Cimberio Varese): il giocatore di Varese ha giocato una partita praticamente perfetta ieri a Cremona. Il lungo serbo naturalizzato greco, ha chiuso con un eccezionale cinque su cinque da 2 e cinque su nove da 3 punti che gli ha garantito 25 punti a referto alla fine della partita. La Lega lo ha premiato con un meritatissimo 25 di valutazione. Se ci aggiungete pure la stoppata rifilata ai ragazzi di Pancotto, tutto porta a comprendere come la partita di Sakota possa essere descritta con la parola, per niente esagerata, di “dominio”.

 

Coach-Piero-Bucchi-foto-di-E.Zito-2013.jpg

Coach-Piero-Bucchi-foto-di-E.Zito-2013.jpg

Enel Brindisi: batte Siena, effimera capolista, e compatta un gruppone in testa al campionato al termine di una partita da piccola bottega degli o(e)rrori in cui il MPS sembrava più a suo agio poi nel finale mentre i senesi continuavano il campionario di sciocchezze con Green e Cournooh nei pugliesi si accendeva il genio di Jerome Dyson, sin lì pure lui atroce, che dopo un canestro salutato come una rete di Luca Toni non si fermava più vincendo praticamente da solo con le sue serpentine alla Von Gröningen.

arrowdown

DOWNS

Coach Pancotto (Foto di A.Bignami 2013)Cesare Pancotto (Vanoli Cremona): in sede di presentazione alla stampa, il giorno del suo arrivo alla Vanoli, 20 giorni fa, Cesare Pancotto aveva detto ai giornalisti “ci sono soluzioni da trovare, non problemi”. Visto il bilancio dei quattro KO rimediati nelle partite che si sono giocate da quel giorno, ci sentiamo di dire che Coach Pancotto quelle soluzioni non le ancora trovate. Inoltre, il nuovo arrivato Kyle Johnson non è riuscito a dare un apporto concreto alla squadra, iscrivendosi a referto solo quando la partita non aveva più niente da dire. Insomma, l’equazione Cremona è di difficile soluzione.

Donell Taylor (Foto di A.Bignami 2013)Donell Taylor (Umana Venezia): voleva fare bella figura di fronte alla sua ex squadra ed invece ha concluso la serata a Reggio Emilia nel peggiore dei modi: con una espulsione. Prima di quel momento ci sono state tante forzature, Taylor ha realizzato 6 tiri su ben 17 tentativi. Per Venezia si tratta della seconda sconfitta consecutiva in trasferta e adesso la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia si complica.

 

 

 

 

dsc_0067Brock Motum (Granarolo Bologna): Bechi può gioire per aver interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive che affliggeva la Virtus. La vittoria con Pesaro può essere paragonata ad un brodino salutare, ma la Virtus non ha ancora ritrovato la brillantezza di inizio campionato. Motum è uno dei giocatori bianconeri maggiormente involuti e nel successo contro la Vuelle è stato autore di una prestazione da brividi con 0 tiri realizzati su 10 conclusioni tentate.