Spinelli capitalizza dalla lunetta(foto di E.Zito 2013)

Valerio Spinelli (foto di E.Zito 2013)

Oggi pomeriggio, in occasione dell’amichevole contro Ferentino, prima uscita stagionale casalinga della Sidigas Avellino 2013/14, per Valerio Spinelli sarà il quarto anno consecutivo in canotta biancoverde. Dopo le esperienze tra Napoli, Biella e Ferrara, Spinelli esordisce con Avellino nella stagione 2010/11. Il primo anno gioca 31 partite segnando 4.1 punti di media, con 2.4 assist e contribuendo a far raggiungere il quarto posto in regolar season e la semifinale di Coppa Italia. Le due stagioni successive gioca in totale 47 partite segnando oltre 6 punti di media e distribuendo più di 2 assist a partita.

Nel suo palmares vanta la Coppa Italia vinta con la Carpisa Napoli nel 2005/06, una partecipazione all’Eurolega nella stagione successiva e due semifinali play off con Napoli e Biella. Capitano per il terzo anno consecutivo, il play puteolano è ormai legato alla Scandone, come lui stesso sottolinea: «Se resti quattro anni nello stesso posto vuol dire che il legame va al di là della questione puramente tecnica. Penso di conoscere abbastanza bene i valori di questa società e di riconoscermi in questi. Da capitano, il mio compito sarà quello di trasmetterli ai nuovi arrivati».

Intanto per l’amichevole di questo pomeriggio contro Ferentino, la Sidigas Avellino ha comunicato che sarà aperta solo la Tribuna Terminio. Appuntamento alle ore 18:00.