Giorgio Valli

Tra i malureddu domenicali di traverso del dopo Sassari, i vincisgrassi mal digeriti del lunedì alla notizia dello stop di May, il sorriso ritrovato nel clinic di martedì al Palarossini tenuto davanti a 52 colleghi e l’estrazione della lotteria del Sutor Special Club di ieri sera, ecco come Giorgio Valli presenta Fabi Shoes-Vanoli-Braga Cremona di sabato alle 20.30 ad Ancona.

Coach, il suo roster perde un elemento importante come Sean May, quali saranno i cambiamenti tattici?

La squadra non verrà stravolta anche perchè ha giocato tanti mesi con i tre lunghi rimasti ora. Sicuramente perdiamo il giocatore più in forma e più produttivo, ma i ragazzi ne sono consci e daranno tutti un 10% in più per sopperire a questa assenza.

Che tipo di partita vedremo contro la Vanoli-Braga Cremona sabato sera?

Sarà un match spigoloso e molto duro perchè Attilio Caja è bravo a preparare la squadra a livello difensivo e, nonostante la classifica sia meno drammatica per entrambe le squadre rispetto al girone di andata, nessuno vorrà perdere. Sarà una partita da vedere.

Quale giocatore cremonese teme di più?

Credo che Jason Rich sia stato per loro un’addizione importante sia tecnicamente che a livello di leadership. Comunque tutta la squadra è cresciuta notevolmente nel girone di ritorno.

In questo concitato rush finale di campionato, come prepara la squadra in allenamento?

In questa fase finale della stagione regolare con tanti impegni ravvicinati, gli allenamenti sono più di ordine tattico che fisico. I giocatori sono comunque preparati e anche un pò stanchi per questo bisogna serbare energie per affrontare gli ultimi 5 turni in 15 giorni.

Al posto di Sean May entra nei dieci Marco Vallasciani, nato a San Benedetto del Tronto il 7 luglio 1994 e sabato sarà in panchina anche Tommaso Fenati, ferrarese, nato il 5 giugno 1993.

Arbitreranno Mauro Pozzana di Udine, Emanuele Aronne di Viterbo e Gabriele Bettini di Bologna.

Prevendite in corso alla sede Sutor di viale Zaccagnini a Montegranaro, Kaldo Fashion Cafè di Montecosaro e alla Tabaccheria Mario Barca di Ancona.

Apertura botteghini sabato al Palarossini dalle 19.00.

LE ULTIME 4 DELLA REGULAR SEASON – MERCOLEDI’ ALLE 18.15 A TERAMO

31esima Mercoledì 25 aprile ore 18.15 BANCA TERCAS TERAMO-FABI SHOES

32esima Domenica 29 aprile ore 18.15 FABI SHOES-OTTO CASERTA

33esima Mercoledì 2 maggio ore 20.45 BENNET CANTU’-FABI SHOES

34esima Domenica 6 maggio ore 18.15 FABI SHOES-MONTEPASCHI SIENA


Uff. Stampa Sutor Montegranaro