Andrea Conti in difesa su Aradori nello scorso pre campionato

Andrea Conti in difesa su Aradori nello scorso pre campionato

Fissati i primi due tasselli del nuovo mosaico in casa Vanoli per la prossima stagione, per i quali si attende solamente la formalità dell’ufficializzazione: il capitano Andrea Conti, fortissimamente voluto da coach Gigio Gresta ancora da giocatore per il prossimo campionato nel corso del quale compirà il 40° anno di età candidandosi a ruolo di giocatore più anziano in attività dell’intera Serie A. Un premio alla grande professionalità, serietà, applicazione, disponibilità e qualità del capitano biancoblù sul quale coach Gresta potrà dunque contare ancora, come lo scorso anno, in termini di minuti di qualità in campo, elevata qualità degli allenamenti, collante del gruppo, quasi dirigente aggiunto.

La società lombarda si aggiudica pure la conferma dei servizi di Brian Chase, apprezzato nell’ultimo scorcio di stagione per la personalità in campo e la precisione al tiro dalla lunga distanza con l’auspicio aggiunto di elevare ulteriormente il rendimento dell’ex Miami avvantaggiandosi dell’aggregazione al gruppo fin dall’inizio della stagione.

Il prossimo obiettivo è rappresentato dall’albanese Klaudio Ndoja,

Klaudio Ndoja (foto di E.Zito 2013)

Klaudio Ndoja (foto di E.Zito 2013)

prodotto del vivaio Assigeco Casalpusterlengo, lo scorso anno in forza all’Enel Brindisi. L’accordo con la 28enne ala  potrebbe essere raggiunto già nel corso della prossima settimana.

Nel ruolo di guardia tiratrice proseguono le trattative con Daniele Cinciarini, ma la concorrenza è folta quanto ardua.