Rinviato l’incontro in programma ieri sera con quello che sarà il principale sponsor per la prossima stagione, con ogni probabilità un’azienda del settore edilizio eco-compatibile.

La nota predilezione di Attilio Caja verso i giocatori esperti unitamente alla limitata disponibilità finanziaria consente di farsi un’idea di quella che potrebbe essere l’impostazione della squadra per la stagione 2012/13. A conferma di quanto sopra, si vocifera di un reale interessamento verso Bulleri, senza squadra dopo l’uscita di scena di Treviso, e, specialmente, Di Bella per il ruolo di playmaker; per quest’ultimo, concittadino del coach, l’ostacolo dell’onerosità dell’ingaggio.

Su tale base prendono sempre più corpo le indiscrezioni circa la rinuncia a D’Ercole ma anche all’altro assistito del procuratore cremonese Mario Scotti,  Antonelli, il quale è in possesso ancora di un anno di contratto, ma verso il quale si sta cercando un accordo per la risoluzione consensuale in vista dello scarso utilizzo riservatogli da coach Caja nel corso della stagione scorsa.

Marko Milic

La disponibilità finanziaria ridotta pare possa interferire anche sulla riconferma di Milic. Lo sloveno fu portato in maglia biancoblù proprio da Attilio Caja, come detto, dichiarato estimatore dei giocatori esperti; tuttavia, a fronte di una sensibile riduzione propostagli dalla società che fa seguito alla riduzione del budget complessivo, le impegnative responsabilità familiari del capitano potrebbero prevalere rispetto alla disponibilità di rimanere a Cremona. Peraltro, le offerte vicino a casa non mancano sicuramente per quello che in Slovenia è divenuto un simbolo dello sport: già due mesi fa circolava l’indiscrezione circa un interessamento da parte dell’Olimpia Lubiana, città di residenza della famiglia Milic e nella cui società avrebbe l’opportunità di partecipare all’Eurolega unitamente a prospettive future all’interno dello staff societario.