Lunedì 27 gennaio, in occasione del derby Cimberio Varese-EA7 Emporio Armani Milano, partirà VARESE FANS STYLE. Si tratta di un nuovo progetto di tifo positivo ideato dalla Pallacanestro Varese e sviluppato assieme alla Cooperativa Unison di Gallarate e promosso grazie al contributo di ON, l’associazione benefica di Max Laudadio, volto noto e inviato di Striscia la Notizia. Sponsor del progetto è TEVA, multinazionale farmaceutica e Top Sponsor della società di piazza Monte Grappa.
L’iniziativa prevede che per tutte le partite della Cimberio senza multe o squalifiche, sia in casa sia in trasferta, la società biancorossa devolva in beneficenza la somma di 250 euro alternativamente a Fondazione Giacomo Ascoli Onlus (per sostenere il Day hospital di oncologia pediatrica presso l’Ospedale Filippo del Ponte di Varese) e a SOS Villaggi dei bambini Morosolo (per sostenere l’accoglienza ai bimbi in difficoltà famigliare).
L’idea della Pallacanestro Varese è quella di diffondere l’amore per la squadra biancorossa nel rispetto delle regole di comportamento in campo e fuori nei confronti dell’avversario e degli arbitri, ricordando in ogni momento che il basket è sì uno sport professionistico, ma soprattutto un divertimento da condividere con tutti gli appassionati. L’obiettivo è avere ad ogni partita un clima positivo e disteso nei palazzetti italiani.

Ufficio Stampa Pallacanestro Cimberio Varese